![]() |
No,l'aeratore ce l'ho,ho anche il "rubinetto" per diminuire o aumentare il flusso di bolle,allora se basta solo l'aeratore uso quello ;-)
|
Alle piante la "purga" non fa male....scusa ma mi scappa da ridere :-D:-D
Tornando ai pleco una rondella di zucchina la settimana gliela puoi dare. Concordo con te che sono dei pesci particolari. I miei "vecchi" sono vissuti solo 9 anni ma facevano coppia e si davano man forte, questo di adesso è grande e grosso ma ha paura dei carassi (tanto non ci crede nessuno). Ne ho preso uno solo perchè viste le dimensioni raggiunte dagli altri non volevo fare errori ma l'errore più grosso per me è quello di farlo stare solo. Darlo via non se ne parla ma vedo che non è a suo agio -28d# |
Lavoro fatto ;-) Ho messo lo Joselimaianus nella vaschetta con l'aeratore acceso, ho aggiunto un cucchiaino di solfato di magnesio. Speriamo che faccia effetto e si riprenda.
Stasera digiuno, aggiornatemi su cosa fare domani http://s4.postimage.org/448Zr.jpg http://s4.postimage.org/44nXi.jpg http://s4.postimage.org/44Fpi.jpg |
Non fai niente finché non vedi le "sorpresine". Ma quant'è piccolo...
|
Non è piccolo,è come minimo 18 cm,ma tenendo tutte le pinne chiuse sembra minuscolo,comunque l'acquarietto è più grande di quanto ricordassi
|
Mamma com'è abbacchiato..ma quello è il suo colore? nella foto pare sbiadito.
|
No crilù,era sbiadito perchè era sotto stress,era stato appena pescato dal 250 litri e messo nella vaschetta,gli joselimaianus e i gibbiceps sbiadiscono tantissimo quando hanno paura,è irriconoscibile rispetto a quando è in forma,è spettacolare vederlo con le pinne aperte #21
Comunque oggi non ho trovato nessuna sorpresina,poverino ma è davvero otturato se nemmeno un cucchiaino di Mg ha fatto effetto,e dire che la farmacista mi ha fatto cadere la faccia a terra dicendo davanti a tutti:"Stai attento,è un lassativo potentissimo",e io:"non è per me ma per un animale #28c-28d# Comunque che ne dite se metto un pezzo di cocco,intendo la parte legnosa,non quella bianca,le fibre del cocco dovrebbero fargli bene,no?è minimo da 4 giorni che non tocca cibo ------------------------------------------------------------------------ Vi faccio vedere la foto di uno joselimaianus in forma,il mio fino a una settimana fa era così,come vedete non c'è paragone -20-20-20 rispetto ad ora,povero piccolo -20 http://s4.postimage.org/6O0SA.jpg |
Tu prova...guarda onestamente stiamo andando per tentativi. Ho anche notato che quando li togli dalla vasca si abbacchiano di più. Al mio pleco avevo messo il tronco con le piante e altre cosina ma era più bianco che nero dalla paura, l'ho reinserito in vasca. Se entro oggi non vedi nessun miglioramento rimettilo in "casa". Tanto se il magnesio non fa effetto vuol dire che forse non ha nulla da espellere ed il gonfiore dipende da qualche altra cosa.
|
Ho capito crilù,ho deciso a mio malincuore di regalare i miei due gioielli(Ho un altro gibby nel 250 l che per fortuna sta bene),onestamente ho capito che i liposarcus non possono tenersi in vasche piantumate,sapevo di sovraalimentare i locaridi ma appena non gli do da mangiare per un giorno sai cosa fanno?divorano le foglie nuove delle anubias,sono del parere che i pesci si devono tenere bene oppure non tenerli proprio,in questi giorni in cui non ho dato pastiglie l'altro gibby si è dato alla pazza gioia mangiando le foglie nuove,so che è lui perchè ha fatto le feci verdi,appena realizzerò una vasca malawi senza piante li riprenderò così potrò gestirli in santa pace senza aver paura che facciano danni,allor oggi lo tengo sotto cura,domani probabilmente li do via,tanto so a chi darli e quindi saranno in buone mani,la cosa mi addolora ma non voglio sacrificare la salute dei pesci per il mioo egoismo di tenerli in vasca,sono esseri viventi e come tali vanno rispettati.
PS:pure io ho notato che nella vaschetta lo jose soffre,non ha nascondigli ne altro,ma io l'ho messo là solo per il suo bene Grazie mille comunque per l'aiuto ad entrambe,spero che vi nominino a breve Moderatori,ve lo meritate ;-) -28-28-28 |
Non farti prendere dallo sconforto, ti capisco... Poi, cosa vuoi che sia una foglia, due, tre d'anubias #13 (svelato il mistero delle mie anubias!)? Non rinunciare a loro...
Il fatto di averlo isolato è sia per il suo bene sia per poterti rendere conto se è costipato o ''altro''. Prova a metterli una rondella di zucchina, vedi come si comporta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |