![]() |
>Ma secondo te come mai la madre non li fa uscire dalla tana?
Errori di comportamento della madre .... >Ho osservato bene per lungo tempo, non ci sono furoi ai piedi della tana, >ogni tanto ne vedo uscire qualcuno, sono ancora dentro... O non sono tutti pronti , ma è strano , dovrebbe portarli appena fuori dalla taa tutti , perchè comunque sia schiusa che il passaggio da larve ad avannotti è in breve tempo .... To comunque alimentali con una pipetta o un tubicino in prossimità del buco della tana e ricordati di spegnere il filtro 10 minuti prima e di riattaccarlo venti minuti dopo . Mandi Massi |
Ho fatto come mi hai consigliato, li ho appena nutriti :-))
E' possibile che questo sia un comportamento protettivo della madre? Magari, che ne so, considerato che ci sono i cory li tiene lì.... -28d# Non so cosa pensare, di vederli i piccoli li ho visti in almeno tre occasioni, non appena uno di loro fa per uscire arriva lei e li risputa dentro la tana #17 |
> E' possibile che questo sia un comportamento protettivo della madre?
> Magari, che ne so, considerato che ci sono i cory li tiene lì.... Si ma non corretto , dovrebbe scacciare i cory e basta >Non so cosa pensare, di vederli i piccoli li ho visti in almeno tre >occasioni, non appena uno di loro fa per uscire arriva lei e li risputa >dentro la tana Non va bene .... speriamo si ravveda quanto prima. Mandi Massi |
E' finita! Ho visto mezzo cory dentro la tana (era stretta e non riusciva ad entrarci per intero). Mamma caca non sta più da quelle part, credo che abbiano banchettato, che rabbia -04
Ormai è troppo tardi, ma domani rregalo i cory a qualche amico, peccato, mi ero entusiasmato così tanto.... #06 |
>Ormai è troppo tardi, ma domani rregalo i cory a qualche amico,
Non puoi allestire un altra vaschetta per la femmina e metti il maschio solo per riprodurre e poi lo separi ? >peccato, mi ero entusiasmato così tanto.... Beh , hai visto qualcosa di spettacolare .... Mandi Massi |
Credo sia meglio togliere i cory, non ho vaschette di riproduzione #07
Spero di rivederlo presto uno spettacolo del genere... #06 |
>Credo sia meglio togliere i cory, non ho vaschette di riproduzione
>Spero di rivederlo presto uno spettacolo del genere... Per me nel giro di 15 gg la rivedrai in buca .... Mandi Massi |
Così presto? Allora tolgo i cory oggi stesso :-))
Senti apistomassi, sono andato ad osservare la coppia del mio amico, nonostante non li abbia ancora nutriti con i naupli i piccoli ci sono ancora, (usa le compresse per pesci da fondo e il mangime in polvere, ma non è questo il mio dubbio). Ho osservato attentamente il suo maschio ed è una vera carogna verso quei poveri cory panda. Adesso mi chiedo è il mio maschio che non è dominante come il suo o perchè i suoi panda (ne ha anche ucciso uno) sono più piccoli dei miei aeneus? |
>nonostante non li abbia ancora nutriti con i naupli i piccoli ci sono ancora, >(usa le compresse per pesci da fondo e il mangime in polvere,
Quanti sono ? >Ho osservato attentamente il suo maschio ed è una vera carogna verso >quei poveri cory panda. Adesso mi chiedo è il mio maschio che non è >dominante come il suo o perchè i suoi panda (ne ha anche ucciso uno) >sono più piccoli dei miei aeneus? No , è il carattere del maschio , ed influisce in parte anche il carattere della femmina . Mandi Massi |
Una trentina ad occhio... :-))
Ho capito, ho trovato un maschio mezza....calzetta -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |