AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Una passione che ritorna.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264122)

Sir.Matt 11-10-2010 11:19

dopo aver risolto la grana filtro, ora tocca all' illuminazione.

Attualmente ho due Powerglo lunghezza 90 cm e due lifeglo da 90 cm da 30w che ovviamente dovro' sostituire.
Mi consigliate di acquistare ancora queste oppure ci sono delle alternative sia dal punto di vista funzionale che economico?

Sir.Matt 13-10-2010 17:34

Rieccomi tolto il tetra e messo l'Eheim 2073 e che dire.... grandioso!

zero rumore, una pompata con l'avviamento manuale ed è partito...

Al momento sto utilizzando i materiali filtranti nuovi quindi devo riavviare i batteri...

bettina s. 13-10-2010 19:44

per il filtro, non te ne pentirai, per le luci, che marca sono?

Sir.Matt 13-10-2010 20:57

sono della askoll, ora pensavo di mettere due Osram 865 e due 840 come mi è stato consigliato in un'altro post....senno' vado di Dennerle

bettina s. 13-10-2010 21:40

Vai di certo con le Osram, le Askoll costano moooolto di più, ma sono uguali.;-)

Sir.Matt 14-10-2010 22:06

piccolo riassunto ora il il filtro è in funzione, cosi come il termoriscaldatore.

Prossimo passa? Al momento ho messo biocondizionatore e attivatore di batteri tetra Bactozym ( ho messo due capsule al momento).
Primo test con acqua praticamente di rubinetto:

Ph 7.2
Kh 6
Gh >16°d
No2 0
No3 0

test fatto con strisce tetra (vecchiotte quindi non molto attendibili)

Quindi direi:

abbassare Ph, Kh, e Gh.

Come?? devo acquistare addittivi?

Ultimo quesito: devo acquistare impianto Co2 quale mi consigliate? (possibilmente non troppo costoso)

Sir.Matt 15-10-2010 00:11

ecco fatto ho risolto comprando un Aquili professional con doppio manometro e provvedero' a metterci l'elettrovalvola...

ora tocca alle piante, me ne consigliate di non troppo complicate ma che rendano bene su un' acquario senza sfondo? ossia nel quale sono visibili i 3 lati

Sir.Matt 15-10-2010 16:06

nessuno?

Sir.Matt 16-10-2010 17:09

se ritenete opportuno si puo' chiudere pure, non ha senso un post senza intervento alcuno.

bettina s. 16-10-2010 23:31

dai non fare così! :-))
Prima di parlare delle piante ti chiedo se hai già un'idea di che pesci metterai, così vediamo di scegliere quelle più adatte.
Fino a quando non ci sono piante tieni la vasca al buio altrimenti le alghe faranno festa.
Non toccare l'acqua fino a maturazione avvenuta, fra un mesetto, prima di inserire i pesci aggiusteremo i valori in base alle scelte fatte, facendo un bel cambio con acqua di osmosi nelle opportune percentuali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59.