![]() |
dopo aver risolto la grana filtro, ora tocca all' illuminazione.
Attualmente ho due Powerglo lunghezza 90 cm e due lifeglo da 90 cm da 30w che ovviamente dovro' sostituire. Mi consigliate di acquistare ancora queste oppure ci sono delle alternative sia dal punto di vista funzionale che economico? |
Rieccomi tolto il tetra e messo l'Eheim 2073 e che dire.... grandioso!
zero rumore, una pompata con l'avviamento manuale ed è partito... Al momento sto utilizzando i materiali filtranti nuovi quindi devo riavviare i batteri... |
per il filtro, non te ne pentirai, per le luci, che marca sono?
|
sono della askoll, ora pensavo di mettere due Osram 865 e due 840 come mi è stato consigliato in un'altro post....senno' vado di Dennerle
|
Vai di certo con le Osram, le Askoll costano moooolto di più, ma sono uguali.;-)
|
piccolo riassunto ora il il filtro è in funzione, cosi come il termoriscaldatore.
Prossimo passa? Al momento ho messo biocondizionatore e attivatore di batteri tetra Bactozym ( ho messo due capsule al momento). Primo test con acqua praticamente di rubinetto: Ph 7.2 Kh 6 Gh >16°d No2 0 No3 0 test fatto con strisce tetra (vecchiotte quindi non molto attendibili) Quindi direi: abbassare Ph, Kh, e Gh. Come?? devo acquistare addittivi? Ultimo quesito: devo acquistare impianto Co2 quale mi consigliate? (possibilmente non troppo costoso) |
ecco fatto ho risolto comprando un Aquili professional con doppio manometro e provvedero' a metterci l'elettrovalvola...
ora tocca alle piante, me ne consigliate di non troppo complicate ma che rendano bene su un' acquario senza sfondo? ossia nel quale sono visibili i 3 lati |
nessuno?
|
se ritenete opportuno si puo' chiudere pure, non ha senso un post senza intervento alcuno.
|
dai non fare così! :-))
Prima di parlare delle piante ti chiedo se hai già un'idea di che pesci metterai, così vediamo di scegliere quelle più adatte. Fino a quando non ci sono piante tieni la vasca al buio altrimenti le alghe faranno festa. Non toccare l'acqua fino a maturazione avvenuta, fra un mesetto, prima di inserire i pesci aggiusteremo i valori in base alle scelte fatte, facendo un bel cambio con acqua di osmosi nelle opportune percentuali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |