![]() |
Quote:
altra cosa, potrebbe essere la temperatura fredda? l'ho misurata ora, ed è di 21°C misurata con termometro a infrarossi.....pero il calo di tempoeratura è stato graduale e non di botto..... P:S le scimmiette di mare, della pubblicità, fanno partte dellla dieta del betta? ho visto che sono simili alle artemie.... |
Quelli che ho sentito non sono riusciti a schiuderle le "scimmiette di mare", comuque la temperatura è sicuramente un problema, devi migliorare le condizioni di allevamento il prima possibile perchè così il tuo betta soffre e immagino che tu non voglia :-)
|
Quote:
quindi che faccio, lo lascio ancora a digiuno? |
Si lascialo ancora a digiuno, puoi metterlo in una vaschetta o un contenitore di qualche litro a galleggiare nell'acquario più grande, così almeno tieni la temperatura stabile mentre la vasca matura.
Ovviamente non fargli subire forti sbalzi di temperatura :-) |
Quote:
|
No io parlavo di metterlo a "bagnomaria" nell'acquario che sta maturando. Come dici tu si vedono e vanno continuamente in parata, alla lunga si stressano
|
Quote:
|
Si ma io ti ho detto di mettercelo "a bagnomaria" ovvero dentro una vaschetta che galleggia nella vasca che sta maturando ;-) in questo modo l'acqua della vasca che matura (dove c'è il riscaldatore) essendo a contatto con la vaschetta del betta la tiene alla stessa temperatura!
|
Quote:
|
Esatto, però appunto, fai in modo che la variazione di temperatura sia molto graduale, tipo di 1°C all'ora.
Inoltre non metterci l'attuale vaschetta, perchè col ghiaino andrebbe direttamente a fondo, se ce l'hai anche un contenitore per alimenti da 2-3 litri e fai in modo di coprirlo perchè i betta saltano benissimo e te lo ritroveresti nell'acquario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |