AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Picci-schiuditoio: l'evoluzione della specie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263059)

Paolo Piccinelli 30-12-2010 09:43

Non serve... ho scelto le bottiglie e il tqaglio in modo che, una volta richiuse, sono stagne.

L'aria la soffi nella prima bottiglia e passa alla seconda.

dado69 30-12-2010 19:05

dalla foto sembrava cosė, ma ache come ha dettoTeo non e' male. Andiamo avanti;-)

dado69 01-02-2011 00:12

Paolo i " Picci schiuditoi " li ho copiati e vanno alla grande#18#18. Una domanda. Ho raccolto i naupli in una tazzina ed essendo al terzo giorno devo dire che soddisfano al meglio i piccoli scalarozzi: sono in sostanza vivi e vegeti. Quelli invece che ho lasciato all'interno della bottiglia sono tutti morti al secondo giorno e questo mi e' capitato per ben 2 volte. Ora mi viene il dubbio che l'acqua all'interno della bottiglia, non piu' aerata, gia' dal secondo giorno si possa inquinare delle uova schiuse mentre non succede nella tazzina perche' ogni giorno aggiungo acqua. Puo' essere giusto quel che dico e mi dai un rimedio? Altra domanda.... fino a che punto possono resistere i naupli senza mangiare o e' meglio che nutro anche loro con lievito o qualcosa d'altro? Grazie e scusa per l'OT:-))

Paolo Piccinelli 01-02-2011 08:48

Quote:

Paolo i " Picci schiuditoi " li ho copiati e vanno alla grande
ecchettelodicoaffare?!? ;-)

senza aerazione, se sono tanti, soffocano.
Andrebbero somministrati al massimo dopo 48 ore dalla schiusa, cosė hanno il massimo valore nutritivo.
Poi consumano l'analogo del sacco vitellino e sono meno nutrienti.

Fanne di meno e usali tutti

mariano1985 01-02-2011 10:17

Non ho ben chiaro come carichi acqua e uova di artemia: come la apri la bottiglia da sopra?

é la stessa cosa se il tubo dell'aeratore lo sdoppio prima, in modo che ogni bottiglia abbia il suo impianto di aria separato, cosė da non dover sfruttare la pressione nella prima bottiglia per aerare la seconda?

Per il resto, ottimo lavoro, la "struttura portante" č fantastica!!!

Paolo Piccinelli 01-02-2011 10:24

sopra le bottiglie sono tagliate... non si vede perchč ho usato bottiglie con forme ben precise tagliate in modo, appunto, ben preciso! ;-)

se fai le cose per bene da chiuse sono stagne e con due dita, SNAP, le apri

dado69 01-02-2011 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3414953)
Quote:

Paolo i " Picci schiuditoi " li ho copiati e vanno alla grande
ecchettelodicoaffare?!? ;-)

senza aerazione, se sono tanti, soffocano.
Andrebbero somministrati al massimo dopo 48 ore dalla schiusa, cosė hanno il massimo valore nutritivo.
Poi consumano l'analogo del sacco vitellino e sono meno nutrienti.

Fanne di meno e usali tutti

Bene, seguiro' il tuo consiglio. Grazie;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.