AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Metodi di gestione: non perdiamo di vista le basi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2630)

nuvolanera 09-01-2008 03:37

#13 i nitriti chi li fa fuori?

Juancarlos 20-01-2008 04:43

Un grande saluto a tutti.

Volevo fare una domanda ma il libro ABC di Alessandro dove lo posso trovare?

Grazie a tutti :-)

Omar Rold 24-05-2008 01:14

E' un grande libro..
Lo trovi in tutti i negozi che si spera capiscano qualche cosa di questa nostra bellissima passione.
Ciao Alessandro sei un grande!

GIMMI 24-07-2008 20:34

Ciao a tutti, ora vado a cena ma dopo mi leggo attentamente questo topic.....nel frattempo p.f. sto cercando il libro di Rovero ABC...non si trova ne su internet ne in libreria, ed ho cercato a Roma nelle + grandi librerie!!!!!!!!datemi una dritta, dove posso trovarlo, tra pochi giorni parto per le vacanze ed al mio ritorno spero davvero di riempire la mia prima vasca, volevo documentarmi con il libro stando comodamente seduto davanti al mare !!!!!!

anche usato, se c'è chi se ne disfa.
grazie e un salutone a tutti.
massimo

GIMMI 29-07-2008 00:09

Alessandro, fai qualche cosa................non posso smazzrmi tutti i topic per farmi una cultura, ho necessità di leggere il tuo libro e semmai.....dopo...divertirmi sul forum ed affinarmi meglio.
dai cavolo rimediami un tuo libro "ABC DELL'ACQUARIO........ dove diavolo lo posso comprare?
grazie
Massimo

Rama 29-07-2008 17:48

Ragazzi per i libri c'è una sezione specifica, per i contatti personali usate gli MP, più tardi rimuovo gli interventi off topic da questo post. Grazie per la comprensione. ;-)

Benny 22-08-2010 16:14

a rileggerlo ho avuto una garnde nostalgia..ma dove sono finiti tutti ??

kaballinus 09-03-2011 10:51

Ahhh che nostalgia a leggere questo post.....ricordare il passato mi fa sorridere. Mamma mia quanti passi avanti si sono fatti. Complimentoni ad Alessandro un grande ;-) ;-) ;-)

raiderale 07-04-2011 23:15

iNTERESSANTISSIMO, SEGUO

egabriele 08-04-2011 10:58

Secondo me e' bene distinguere tra "metodi base" e "miglioramenti" o "metodi spinti".

Quando si parla di
- Berlinese
- DSB Deep Sand Bed
- Jaubert
- Naturale
- Miracle Mud

Si parla di metodi diversi ed il principiante DEVE SCEGLIERNE UNO, perche' implicano impostare l'acquario in modo diverso uno dall'altro.

Quando si parla di
- Zeovit
- Blue Coral (BC)
- Xaqua
- Elos non mi ricordo come lo chiama.

si parla di 'miglioramento' di un metodo base (di solito il Berlinese). In questo caso si puo' rinunciare tranquillamente ad abbracciarne uno, partire con il Berlinese Base, capirlo, e solo in un secondo tempo applicare uno di questi metodi essendo consci di cosa si fa!!!
Il problema, che siccome in generale questi metodo prevedono un consumo regolare di boccette costose, i rispettivi produttori e negozianti conniventi ti fanno credere che lo devi scegliere fin dall'avvio dell'acquario !!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,23138 seconds with 13 queries