![]() |
mi sembra d'aver letto da qualche parte che bisogna aggiungere anche del mangime ogni tanto per alimentare i batteri...ne ho messo un po la prima volta e poi basta...
------------------------------------------------------------------------ anzi mi ricordo che all'inizio appena avviato c'è stata un'esplosione batterica e l'acqua non era trasparente...era biancastra peroò adesso e limpidissima... |
abbi un pò di pazienza mi sa che con il cambio hai posticipato la maturazione
|
va bene ti farò sapere....
|
ok :-)
|
Niente ormai non so più cosa fare...-20-20oggi sono andato al negozio per comprare un termoriscaldatore nuovo perchè quello che possiedo non è stabile, la temperatura oscilla sempre tra i 29 e 31 gradi; ho comprato anche i test n02 e no3 nuovi quelli della tetra che costano un botto... ho fatto subito quella della no2...risultato: sempre stabile su 1,0mg/l,è non capisco come mai...cosa ho fatto di sbagliaato forse è il biocondizionatore che ho messo all'avvio che non va bene (bio-vit della ottavi acquariologia), ho inserito le dosi consiglate 5 ml ogni 20 litri d'acqua. Forse percheè nel filtro c'ancora il carbone attivo che secondo me non c'entra niente (avvio acquario 28/09).
Vi prego aiutatemi perchè ormai non so più cosa fare... #07#07#07 Come dicevo prima ho comprato anche il test per no3 però aprendo la confezione ho notato che mancava un reagente quindi devo riportarlo in negozio e non ho potuto fare il test. |
Credo che il tuo peoblema sia solo che non hai pazienza (e forse non hai letto abbastanza).
Il fatto che i nitriti siano alti è normalissimo ed il filtro non ha responsabilità. Sei nel cosiddetto picco dei nitriti ed il resto del mondo aspetta con pazienza che i nitriti scendano di nuovo a zero. Mettiti tranquillo ed aspetta senza mettere niente in vasca e senza fare modifiche/cambi. In sostanza, mani in tasca tranne che per fare il test dei nitriti una volta ogni 2gg ;-) |
non ho fretta fidatevi...però mi sempbra strano...con l'altro acquario c'è voluto molto meno....oggi ho notato che si stanno formando anche delle alghe sui sassi e sulla sabbia...
Anzi se mi dite che è tutto regolare aspetto con calma... Allego foto alga... http://s4.postimage.org/TKaq9.jpg |
Ripeto, tranquillo, non tutti gli acquari hanno le stesse risposte.
In qualcuno il picco quasi non è rilevabile in altri è virulento, anche partendo da condizioni iniziali simili, dipende da tanti parametri ;-) |
Finalmete ho notato dei cambiamenti (positivi e negativi), il filtro sembra che sia maturo, ecco i valori appena misurati:
no2:0.05 anche un po di meno mi sembra dal colore del test no3:5mg/ litro ph:7,5 kh:5 Però come già o scritto in un'altra discussione http://www.acquariofilia.biz/showthr...=1#post3237578 sto riscontrando altri problemi...come posso fare? la temperatura è sempre a 29, il filtro e sempre il biovita e l'illluminazione mi è stato consigliata sul forum apposito di AP. Posso già inserire i pesci ho devo ancora aspettare a risolvere il problema dei cianobatteri....-43-43-43 |
29°C avrai il riscaldatore che è scassato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |