AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemi scarichi in sump con nuovo schiumatoio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=262879)

fappio 08-10-2010 11:52

se fa il giro ad s va bene .... al limite se hai bisogno di più spazio la togli ... che schiumatoio hai ?

oceanooo 08-10-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3206571)
se fa il giro ad s va bene .... al limite se hai bisogno di più spazio la togli ... che schiumatoio hai ?

Lg1260 ma per ora ci sto capendo poco #13

http://www.lgaquari.it/products/view/16

fappio 08-10-2010 12:08

caspita lo schiumatoio è bello grosso .... riesci a mantenere il livello nel vano dello schiumatoio?

oceanooo 08-10-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3206599)
caspita lo schiumatoio è bello grosso .... riesci a mantenere il livello nel vano dello schiumatoio?

si ma l acqua torna indietro ovvero dalla parte della risalita il flusso e vero lo schiumatoio l esatto contrario di come dovrebbe essere -28d#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3206530)
ho provato a cambiare la T con l adattatore originale ma non rieco ad incastrare il tubo di carico xaqua .. voi come diavolo avete fatto???

nessuno usa sicce e xaqua? vi ricordate che misura è il tubo di carico xaqua?

fappio 08-10-2010 12:24

certo:-D lo schiumatoio tratta troppa acqua .rispetto la risalita .... per rimettere le cose a posto, devi aumentare la risalita in modo che superi il volume di acqua trattata dallo ski, a questo punto il livello nel vano della risalita comincia a calare e l'acqua in eccesso, comincia a tracimare dal vano dello schiumatoio a quello della risalita .... quando il tutto si è assestato nel vano della risalita regolerai l'interruttore galleggiante del ripristino ... le risalite x mediamente dimezzano la reale portata ...a spanne a te serve un passaggio di circa 1500lh

oceanooo 08-10-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3206632)
certo:-D lo schiumatoio tratta troppa acqua .rispetto la risalita .... per rimettere le cose a posto, devi aumentare la risalita in modo che superi il volume di acqua trattata dallo ski, a questo punto il livello nel vano della risalita comincia a calare e l'acqua in eccesso, comincia a tracimare dal vano dello schiumatoio a quello della risalita .... quando il tutto si è assestato nel vano della risalita regolerai l'interruttore galleggiante del ripristino ... le risalite x mediamente dimezzano la reale portata ...a spanne a te serve un passaggio di circa 1500lh

vedi che questo se leggi le pag precendeti era chairo già ;-)

per riolvere devo vedere come attaccare le pompe senza la T ma devo sapere che attacco ha il tubo di carico xaqua perche mi sà che ho bisogno di un riduttore..

Maurizio Senia (Mauri) 08-10-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3206635)

per riolvere devo vedere come attaccare le pompe senza la T ma devo sapere che attacco ha il tubo di carico xaqua perche mi sà che ho bisogno di un riduttore..

Il tubo Xaqua e in Silicone e quindi si adatta a tutte le Pompe ora hai una sicce 3.0 consumo 45w e se ne vuoi mettere un'altra avresti un consumo di 90w totali.....prendi una Mj4500 consuma 50w e ci alimenti sia le 2 risalite che altre utenze ( Reattori vari, letto fluido o Refrigeratore).;-)

cicala 08-10-2010 12:36

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3206632)

secondo me la risalita x acqua più di un tot non portano su anche se ci metti una red dragon .......
Oceanooo tu se non sbaglio hai due xacqua io metterei due pompe ma al massimo arriverai a 1200 1300 litri e se metti nello skimmer una eheim 1250 come carico ce la dovresti fare .......
Io preverei a montare una ab 2001 e stando ad altre esperienze dovrebbe portarti su dai 600 ai 700 litri.........
o se no monti una 4500 nella nj e la sdoppi ........

oceanooo 08-10-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3206640)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3206635)

Il tubo Xaqua e in Silicone e quindi si adatta a tutte le Pompe ora hai una sicce 3.0 consumo 45w e se ne vuoi mettere un'altra avresti un consumo di 90w totali.....prendi una Mj4500 consuma 50w e ci alimenti sia le 2 risalite che altre utenze ( Reattori vari, letto fluido o Refrigeratore).;-)

tu usi questa con 2 scarichi xaqua vero? quanti lt/h ora fai?
gli scarichi sono modificati o originali?
certo che ho 2 pompe in casa ne devo comprare un altra... vabbè errore mio...-28d#

PS col tubo di silicone ci ho combattutto 20 miniuti alla fine ha vinto lui... il tubo non è entrato #12

Maurizio Senia (Mauri) 08-10-2010 12:41

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3206649)

tu usi questa con 2 scarichi xaqua vero? quanti lt/h ora fai?
gli scarichi sono modificati o originali?
certo che ho 2 pompe in casa ne devo comprare un altra... vabbè errore mio...-28d#

PS col tubo di silicone ci ho combattutto 20 miniuti alla fine ha vinto lui... il tubo non è entrato #12

Io uso una Mj6000 ma e fin troppo potente.......i miei Xaqua sono modificati e riesco a portare in vasca circa 1400/1500l/h e ci alimento anche il resto della tecnica.
Scaldalo un pò il tubo e bagnalo all'interno e vedrai che entra.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.