![]() |
complimenti a tutti,come detto alleggerirei la parte sx e abbsserei la parte destra....nel complesso comunque mi piace....
matte ti sei lasciato tentare dalla bettina è!!!!!!!!!!!!!!!! con tutta quella roba se ci fossi stato io,col cavolo che perdevo tempo a fare la rocciata,mi buttavo subito sul salame!!!!!!!!:-D comunque complimenti a tutti,la cosa piu bella è vedere come la passione ci unisce anche in momenti cosi tristi!!!!!:-D |
E bravo picci!!!
io invece ho appena traslocato la mia in una 400 litri e son distrutto..e i coralli anche! speriamo bene...prima o poi verro' anche io in quel di isorella.... |
bellissima compagnia- bellissima vasca -bellissima magnata ma che volete di piu'..................
bravi prima o poi i dolci vanno al salato;-) |
Gran bel vascone !! Mi sembra una vasca elos o sbaglio? misure, tecnica e metodo di gestione.... qualche notizia in più?
dalle foto, la rocciata mi pare però troppo ammassata e pesante...... io avrei lasciato più spazi per migliorare la circolazione dell' acqua e per dare più risalto a pesci e coralli ;-)....... ottima la gestione del salame e dei formaggi...lì avrei fatto uguale :-D:-D |
ah..ho capito
bel lavoro comunque |
Alùra... andiamo con ordine:
@ S_COCIS: maledetto, potevi dirmelo che aprivi questo topic... arrivo e lo trovo a pag 5! :-( @ Bettina: sei la meglio del forum!!! #25 @ Matteo: vedi, te l'avevo detto anche io che le rocce sono molto ammassate... comunque un paio le levo da sx e le metto nel refugium perchè così sono troppe. ;-) @ tutti gli altri: non passo al marino... mi ALLARGO al marino; i miei 700 e rotti litri dolci rimangono :-)) @ zeus_93: grazie delle Ceres... per digerire il vino rosso con salumi e formaggi sono il top! :-D @ Manuel: le Tunze diventeranno tre (oppure prendo due vortech 40) non appena il mio midollo osseo avrà prodotto abbastanza globuli rossi... per comprare tutto ho venduto una dozzina di sacche di sangue e sono letteralmente svenato! #06 @ GROSTIK: Ti aspetto sabato mattina, se puoi portami una tazzina di sabbia viva dalla tua vasca :-)):-)):-)) La vasca (sì, è una ELOS 160) sta girando alla grande, lo schiumatoio schiuma, le pompe pompano e il refugium refugia... tutti i dati tecnici sono nel blog, cliccabile dalla mia firma. |
Ora, passiamo alle cose serie (no, non parlo dei salumi):
Le rocce non stanno spurgando affatto, o meglio trovo solo dei detriti sabbiosi in minima quantità, che sto sifonando quotidianamente reimmettendo l'acqua filtrata in sump. Ogni giorno stacco una pompa e manualmente "spolvero" le rocce che erano bianche a causa della cacca rilasciata dalla sabbia viva (vedi foto refugium)... faccio bene? Animaletti ne vedo pochi o nessuno... temo quasi che le rocce siano state troppo spurgate, a parte un granchietto (foto nel blog) e un'aipstasia che ho mangiato sabato (si, mangiato!) null'altro. |
Lo vedi che sei stordito...... :-D
|
:-D :-D Immagino! Speravi che i costi fossero uguali al malawi è! :-)) :-))
Fai bene a metterne un'altra o comunque le vortech, io ho 2 6105 su un 60x70x60h .. |
Occhio che sei zoppo e ti becco facilmente! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |