AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   300 lt e glosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26229)

Bagnino 30-12-2005 00:16

Spettacolare, sono di Amano vero? Ho visto il suo sito e delle creazioni sono spettacolari!

magnum 30-12-2005 00:24

Si sono di Amano, di cui sono un grande estimatore :-))

*Tuesen!* 30-12-2005 00:30

Quote:

Sei di Roma?
No, Firenze.....azz vedendo la foto si è proprio come lo vorrei vedere -11 senza discus naturalmente..... :-))

Bagnino 30-12-2005 00:34

Quote:

Si sono di Amano, di cui sono un grande estimatore
Un mio amico mi ha mandato dei file con le foto di tutte le sue vasche e devo dire che il suo stile è inconfondibile.Avevo deciso di allestire quest'ultimo acquario ispirandomi a qualche suo allestimento e devo dir che inizialmente ci ero anche riuscito, ma poi girando ho trovato sempre più pinate che mi piacevano ed ora ho di nuovo un olandese... #17
Se ti interessa la cartella con gli acquari di amano e hai una connessione veloce fammi sapere che te li mando :-))

*Tuesen!* 30-12-2005 00:46

mi interesserebbe molto, ma la connessione che ho.......sigh! #23

Bagnino 30-12-2005 00:49

se vuoi posso provare a mandarlteli tramite msn, al massimo eliminiamo il download

Ozelot 30-12-2005 01:05

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
......detti pigmenti accessori, i quali entrano in gioco quando c'è carenza di luce nelle zone di spettro delle clorofille. Attenzione però, non effettuano fotosintesi questi altri pigmenti....trasmettono solo l'energia alle clorofille quindi a mio avviso il grafico che hai postato è corretto in presenza di uno spettro luminoso carente di blu.......se aumenti l'irradiazione blu i pigmenti accessori...avranno molta meno rilevanza.

Scusa, ma intuitivamente, seguendo quello che scrivi l'unica frequenza veramente necessaria sarebbe quella blu.....mentre anche nel grafico che hai postato precedentemente ci sono due picchi "interessanti" attorno a 650nm.....rosso....

Certo il blu ci vuole, ma anche il resto dello spettro ha la sua importanza.....ricordiamoci anche che stiamo parlando di vegetali che si sviluppano di media tra 0 e 3 m di profondità.......o addirittura per certi periodi anche all'asciutto...... :-)

magnum 30-12-2005 01:26

Quote:

Se ti interessa la cartella con gli acquari di amano e hai una connessione veloce fammi sapere che te li mando
Magari, anche se ho alcun suoi libri più il nuovo catalogo che non se hai visto, ma ci sono foto strepitose. Ti mando l'indirizzo email in mp. Altrimenti ho il link di msn sotto la firma. Ma quanto è grande la cartella?
La difficoltà di questi acquari (oltre a tutto il resto) è che uno si lascia prendere dalla smania di prendere un sacco di piante, mentre molti allestimenti stupendi nascono proprio dall'utilizzo di poche varietà.

Bagnino 30-12-2005 01:29

Quote:

Magari, anche se ho alcun suoi libri più il nuovo catalogo che non se hai visto, ma ci sono foto strepitose.
purtoppo ancora no... :-(
Quote:

La difficoltà di questi acquari (oltre a tutto il resto) è che uno si lascia prendere dalla smania di prendere un sacco di piante, mentre molti allestimenti stupendi nascono proprio dall'utilizzo di poche varietà.
All'inizio avevo deciso per un'allestimento elocharis muschio ed hemianthus con due terrazzamenti uno a dx e uno a sx, ora sono arrivato a una trentina di varietà di painte :-D

Bagnino 30-12-2005 01:31

Quote:

Altrimenti ho il link di msn sotto la firma
il link non funziona, mandamelo tramite mp che ti invio le cartelle (non sono grandissime.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.