AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   nuovo lavoro:Negozio di acquari! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260790)

Patrick Egger 17-09-2010 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree (Messaggio 3167430)
Questo è una fase da cui, penso, tutti noi acquariofili ci siamo passati, poi, parlo perlomeno per quelli della mia età, fino a 10 anni fà quanti di loro avevano internet in casa o perlomeno quanter persone conoscevano o conoscono che praticano l'acquariofilia consapevole?
La palla con il pesce rosso penso sia stato il primo passo che tuuti abbiamo fatto e poi ci siamo evoluti sopratutto grazie ai mezzi d'informazione, quindi non cerdo sia il caso di criticare una pwersona che magari ha passati gli anta e tiene il pesce rosso lì dentro cambiandogli l'acqua ogni 3 settimane, prima questa era l'acquariofilia, oggi fortunatamente c'è più informazione e questi animali vengono trattati un pò meglio.............

10 anni fa l'Internet non era cosi diffuso come oggi,questo è vero.Se penso quando noi abbiamo iniziato,più di vent'anni fa,il commerciante ci vendeva di tutto.L'Internet non c'era,libri pochi e le riviste arrivarono dalla Germania con dei termini inpronunciabili.Contatti con altre persone almeno qua da noi non esistevano.
Ormai con l'Internet la cosa è cambiata.Puoi avere tutte le info che vuoi.è più facile che mai prima.Proprio per questo è cosi grave che la gente non si informi abbastanza.Hanno l'internet a casa,non li costa nienet entrare per vedere un po,ma la maggior parte se ne fregano.
Ci sono ben tanti che si interessano sempre di più e per fortuna posso contare tanti di loro dei miei clienti.La maggior parte me li sono "formati" io,con tanta fatica e l'idealismo per il rispetto verso dei esseri viventi.
Quoto pienissimo a Marzissimo,se i primi 4-5 negozianti non vendono LAstronotus,il quinto commerciante prima o poi crepa.Purtroppo la realtà è ben diversa.:-(

Marco Vaccari 17-09-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 3168182)

.La maggior parte me li sono "formati" io,con tanta fatica e l'idealismo per il rispetto verso dei esseri viventi.

..ecco Patrick che "forma" l'ennesimo cliente....:-))

http://s1.postimage.org/gYMSS.jpg

MarZissimo 17-09-2010 16:29

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Sulla mazza chiodata c'è incisa la parola "esasperazione" in latino :°D

Patrick Egger 18-09-2010 13:52

Come hai fatto a vederla solo dalla foto Marzissimo? NBravo.
Però devo ancora rifare meglio la E,perchè non si impronta bene sulla schiena,vero Marco :-D:-D:-D

DevilAle 28-09-2010 17:47

Ragazzi ho fatto partire una discussione per niente,dopo DUE MESI dal primo colloquio mi hanno detto,o meglio ho dovuto chiamare io,il ragazzo che doveva andare via ha cambiato idea ed è rimasto quindi il posto non è più disponibile,la cosa bella è che io ho fatto CINQUE si CINQUE colloqui con cinque persone differenti per questo posto di lavoro,sono passato dalla commessa,dopo 5 giorni con la capo negozio,lo stesso giorno con il "gestore" generale dell'acquariofilia nei loro negozi,dopo 2 settimane l'amministratore generale e il giorno dopo con il proprietario della catena di negozi,tutti dal primo all'ultimo sono rimasti contenti e mi hanno detto" praticamente hai il posto" ed ora dopo 2 settimane dall'ultimo colloquio ho dovuto chiamare io per sentirmi dire questo,ora io sono disoccupato,ho mandato una 50ina di curriculum nel giro degli ultimi mesi,ho 21 anni e lavoro da quando ne ho 17,faccio le serali,ultimo anno(nonostanto non fossi mai stato bocciato lasciai la scuola a 17 anni perchè...perchè sono pirla),nell'ultimo anno ho lavorato con mio padre come ripiego perchè non trovo altro ora anche mio padre è senza lavoro(edilizia,falegnameria,giardiniere,ecc),cosa dovrei fare? vivo con mia madre che fa le pulizie,se non lavoro e non contribuisco siamo ko,mio padre purtroppo non avendo più lavoro da 2 mesi lascio immaginare la situazione,alla fine più che un messaggio è stato uno sfogo,mi scuso se ho annoiato ma non sò più che fare.
ps.ah ciliegina sulla torta,il 30 mi scade l'assicurazione della macchina e il bollo,Evvai!

Ale87tv 28-09-2010 17:59

Mi dispiace DevilAle :-(

DevilAle 28-09-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3188625)
Mi dispiace DevilAle :-(

guarda grazie della comprensione ma non voglio far pena,anzi voglio far pensare,è possibile che a 20 anni non trovo qualcosa da fare? in 4 anni di lavoro ne ho provati un sacco,giardiniere,meccanico,idraulico lattoniere,tecnico pc,tutti lavori in nero tranne pochi e tutti finiti in niente,uno perche da 5 euro l'ora voleva darmene 3.50 vista la "crisi",uno perchè fallisce la ditta,l'altro comincia a non pagare,non è possibile.finche ne senti parlare di questa situazione non ci fai davvero caso ma quando ne sei continuamente dentro diventa pesante,la sorella della mia ragazza 27 anni laureata fa la cassiera alla bennet da 2 anni,ma stiamo scherzando? io mi diplomerò in meccanica,ma sò già la fine che farò,al massimo con quel diploma posso fare il tornitore,quindi uno dice"laureati" si ok posso farlo è un impegno gravoso però,sia economicamente che d'impegno,quindi mettiamo caso riuscissi a trovare un lavoro che mi permetta di andare in università,l'impegno ce lo metto senza problemi,ma se dopo tutto questo finisco a fare il cassiere allora scusate ma che dovrei dire...bha

Alexander MacNaughton 28-09-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviata da DevilAle (Messaggio 3188635)
,quindi mettiamo caso riuscissi a trovare un lavoro che mi permetta di andare in università,l'impegno ce lo metto senza problemi,ma se dopo tutto questo finisco a fare il cassiere allora scusate ma che dovrei dire...bha

Mondo di m**da! Ecco cosa dovresti dire

sono nella tua stessa barca o quasi
tranne che io non ho il diploma ma in compenso ho molti corsi sulle spalle

matteo1985 28-09-2010 23:08

io faccio il tornitore..qualcosina nel campo meccanico si trova ancora,ormai in italia sopravvivono poche aziende!
e non pagano nemmeno il giusto!
sicuramente la meccanica e l'industria in generale è la forza del nostro paese che va a frottoli!!!!!!!
cmq non ti arrendere,e non mandare curriculum a centri comm etc
fatti un bel giro nelle piccole e grandi imprese
sempre se non lo hai fatto già
devi suonare il campanello insomma..

andrea90 29-09-2010 10:16

ehi devil non bisogna abbattersi!devi far girare le palle-04
io ho fatto un istituto tecnico indirizzo meccanica e non è vero che puoi fare solo il tornitore..ho fatto un colloquio in uno studio di progettazione di impianti fotovoltaici,termodinamici e sistemi anticendio e vogliono rivedermi il 4...non è detto che mi prenderanno però#13..
in caso contrario ho già trovato una sistemazione temporanea...andare a tirare giù i kiwi.....#18(che culo dirai)

un altra cosa..per trovare un lavoro guarda anche i vari annunci sul sito della tua provincia o sui quotidiani..pr esempio da me,sull Arena di Verona(quotidiano) , ogni venerdi ci sono degli annunci e avrei sempre trovato qualcosa..lavorare ad una pompa di benzina, cameriere, magazziniere e anche apprendista panettiere..
certo i lavori non sono i the best in the world ma nella situazione in cui ci troviamo non farei molto lo schizzinoso:-)):-))..e poi se trovi qualcosa di meglio puoi sempre licenziarti..
ti auguro buona fortuna in questo momento di merda..
w la ciorgna..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.