AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Provocazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260469)

Daniel89 16-09-2010 15:38

perdonami l'errore con il nome italiano ma qui chiamiamo corbo bianco l'ombrina e corbo nero la corvina...pardon #12
per il fatto che qua ci siano mi sembra strano....non è che qui in laguna ci pesco solo io, ci pescano un macello di persone e se si prendessero orate così grosse fidati che si saprebbe....comunque mettiamo da parte l'invidia che ho per quelle bestie che riesci a prendere li a latina..#17..mi daresti qualche dritta su dove poterle cercare ??? che abitudini hanno le orate così grosse?? che habitat prediligono rispetto a quelle sul mezzo kilo...prima parlavi di pescatori della domenica che pescano nei porti...dove si dovrebbe pescare per prendere quelle grosse ??

UCN PA 16-09-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3166414)
Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3166382)
che culo che avete, dalla me parti orate del genere non e ne vedono da decenni #07

cerca che prima o poi le trovi........le orate ci sono ma biisogna saperle trovare...........

forse solo le zone attorno a chernobyl sono sterili come il mare nel palermitano -28d##07 è stato così sfruttato che non è rimasto + niente -04 per divertirmi a pescare devo andare a pantelleria o nel trapanese, o altrimenti a settembre entrano i palamiti, e l' unica possibilità di prendere qualcosa di + serio

Daniel89 16-09-2010 16:25

palamiti....sto contando i giorni...ormai dovremmo esserci...con quelle si che ci si diverte #17

UCN PA 16-09-2010 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3166565)
palamiti....sto contando i giorni...ormai dovremmo esserci...con quelle si che ci si diverte #17

da me se hai culo li becchi pure dirrettamente dal porto, e dovrebbero essere già arrivati, a giorni dovrei uscire in barca, e questa volta mi porto 30 litri di benzina in + #19#19

Daniel89 16-09-2010 16:51

azz addirittura dal porto??? ma con che sistema le peschi ?? a traina o con la sarda a galleggio ??

UCN PA 16-09-2010 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3166595)
azz addirittura dal porto??? ma con che sistema le peschi ?? a traina o con la sarda a galleggio ??

si nella parte esterna, dove da sul mare con l' acqua molto profonda, e devi essere bravo ad arrampiarti sui balatoni di cemento, però non ci ho mai pescato
mentre con la barca vado a traina, anche se in realtà non la amo molto, perchè a me piace quando il pesce lo devo tirare con la canna e non tirando la lenza
non so come si pesca con la saeda a galleggio, spiegamelo così magari provo :-))
;-)

Daniel89 16-09-2010 20:28

con cosa traini???hai una foto dell'artificiale ?? comunque con la sarda intera a galleggio si pesca così: filo madre del 35...ci passi uno stopper poi un galleggiante scorrevole da 40g....piombo da 30 gr perlina e girella....poi devi fare il terminale di 2 metri con lo 0.22 in fluoro carbon e alla fine gli ultimi 5 cm devi passarli nella calza di dacron e montare un amo 4 zeri....infili la sarda dalla coda e fai uscire il terminale dalla bocca....leghi il terminale alla girella e vai in pesca...la profondità non la so per la tua zona, cmq la regoli con lo stopper.
bite runner aperto sul mulinello e via....quando mangia la lasci andare via per 7/8 secondi e poi chiudi la frizione e inizia la lotta #17

UCN PA 16-09-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3166955)
con cosa traini???hai una foto dell'artificiale ??

non ho la foto, lascio tutto da mio zio che ha una borsa con tutte le tasche adatta a mettere gli artificiali #36#
comunque è il classico artificiale verdo o azzurro, ma pesco anche con il vivo o con calamaro, dipende con chi sono in barca

giuseppe rametta 17-09-2010 05:34

ragazzi peccato per la distanza,io domani vado in barca...potevamo andare assieme....cmq qui ancora palamite nn sono entrate, il sistema usato da daniel è molto prolifico dalla barca dopo aver abbondantemente pasturato con sarda macinata (light drifting)..in questo periodo a traina vanno molto forte i raglou, pesciolini siliconici eccezionali!!

BREGOLI BETTINA 17-09-2010 08:04

Beati voi chre pescare potete farlo ma io domenica andro solo a caccia per vedere solo le nuvole perche i nostri governanti sono degli imbroglioni e dei faccia di cu...........cercate di pescare bene vi faccio in bocca allacqua ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.