![]() |
perdonami l'errore con il nome italiano ma qui chiamiamo corbo bianco l'ombrina e corbo nero la corvina...pardon #12
per il fatto che qua ci siano mi sembra strano....non è che qui in laguna ci pesco solo io, ci pescano un macello di persone e se si prendessero orate così grosse fidati che si saprebbe....comunque mettiamo da parte l'invidia che ho per quelle bestie che riesci a prendere li a latina..#17..mi daresti qualche dritta su dove poterle cercare ??? che abitudini hanno le orate così grosse?? che habitat prediligono rispetto a quelle sul mezzo kilo...prima parlavi di pescatori della domenica che pescano nei porti...dove si dovrebbe pescare per prendere quelle grosse ?? |
Quote:
|
palamiti....sto contando i giorni...ormai dovremmo esserci...con quelle si che ci si diverte #17
|
Quote:
|
azz addirittura dal porto??? ma con che sistema le peschi ?? a traina o con la sarda a galleggio ??
|
Quote:
mentre con la barca vado a traina, anche se in realtà non la amo molto, perchè a me piace quando il pesce lo devo tirare con la canna e non tirando la lenza non so come si pesca con la saeda a galleggio, spiegamelo così magari provo :-)) ;-) |
con cosa traini???hai una foto dell'artificiale ?? comunque con la sarda intera a galleggio si pesca così: filo madre del 35...ci passi uno stopper poi un galleggiante scorrevole da 40g....piombo da 30 gr perlina e girella....poi devi fare il terminale di 2 metri con lo 0.22 in fluoro carbon e alla fine gli ultimi 5 cm devi passarli nella calza di dacron e montare un amo 4 zeri....infili la sarda dalla coda e fai uscire il terminale dalla bocca....leghi il terminale alla girella e vai in pesca...la profondità non la so per la tua zona, cmq la regoli con lo stopper.
bite runner aperto sul mulinello e via....quando mangia la lasci andare via per 7/8 secondi e poi chiudi la frizione e inizia la lotta #17 |
Quote:
comunque è il classico artificiale verdo o azzurro, ma pesco anche con il vivo o con calamaro, dipende con chi sono in barca |
ragazzi peccato per la distanza,io domani vado in barca...potevamo andare assieme....cmq qui ancora palamite nn sono entrate, il sistema usato da daniel è molto prolifico dalla barca dopo aver abbondantemente pasturato con sarda macinata (light drifting)..in questo periodo a traina vanno molto forte i raglou, pesciolini siliconici eccezionali!!
|
Beati voi chre pescare potete farlo ma io domenica andro solo a caccia per vedere solo le nuvole perche i nostri governanti sono degli imbroglioni e dei faccia di cu...........cercate di pescare bene vi faccio in bocca allacqua ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |