![]() |
Quote:
|
Anche io voglio sapere..
|
io mi sono preso un piccolo generatore di corrente da 1,5 kw, e l'ho collegato alla rete domestica
se salta la luce lui parte in automatico dopo circa 10 secondi, l'unico sbattimento se la tolgono per tante ore è di rabboccare la benzina! |
per la modica cifra di?
|
A me circa 8 anni fa (era la vigilia di Natale) morì in vasca un'oloturia che il negoziante mi aveva garantito essere una delle poche specie non tossiche. In un attimo, nonostante il mio intervento, sono morti tutti i pesci tranne l'Hepatus, che c'è tuttora.
Poi tre anni fa ero appena arrivato in Madagascar per una vacanza quando ricevo un sms dalla persona incaricata di dar da mangiare ai pesci che mi dice che la lampada era spenta. Non era un blackout, perché le pompe andavano, ma solo la lampada. Ho contattato immediatamente Barriera Corallina di Cinisello (non vi dico il costo della telefonata) che sono usciti e mi hanno salvato la vasca. Nessuna perdita, ma un sacco di paura. Ciao |
250 euro circa alla brico per il generatore e una cinquantina di euro per l'aggancio alla corrente, avendo le centraline in garage è stato un lavoro abbastanza semplice
secondo me per chi ha l'oppurtunità di farlo è molto più conveniente di un ups |
Mi da che se mi tornera' la smania un po' repressa mi tocchera'...
|
ero in vacanza e si è bloccata la pompa del rabbocco (bruciata), la salinità è salita in poco temo e probabilmente deve essere morta una grossa euphillia che mi ha inquinato la vasca e portato alla morte diversi sps...!
Ora uso 2 pompe collegate all'iks con 2 step di tempo differenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |