![]() |
ho provato ma non mi piace molto... viene troppo a dente sega anche per variazioni del PH o T bassisime ;-)
|
ho appena finito (insieme ai ragazzi del google groups) la programmazione per l'alba ed il tramonto graduale .... speriamo funzioni... :-D
così ho anche aggiunto al mio sito il dump dei valori del PWM :-P http://lukeluke.homeip.net/reef/now.php AP = Actinic PWM DP = DayLight PWM |
bellissimo il grafico!!
io sto studiando con mio cugino ingegnere un arduino... però è la gestione successiva che mi convince poco.. nel senso che dovrei fare sempre tutto tramite pc.. mah. dai, fai una cosa, smontalo tutto e fammi vedere come sono collegati internamente manopolina e varie.. #18 |
ma no se metti una scheda di rete e fai una interfaccina puoi gestire anche tutto con ip. Il faciele è dirlo il difficile farlo .... sopratutto se come me l'elettronica e l'informatica non sono state materie di studio!!! cazzarola
|
cmq sul sito di Reef Angel ci sono tutti gli schemi dei collegamenti ;-)
|
Quote:
Avete anche lavorato sui registri dell'arduino per aumentare la risoluzione dell'uscita pwm.? Ho provato la dimmerazione tramite arduino ma i 255 passi disponibili di base mi risultano un po "scattosi". Ciao Renato |
io no... ho usato il PWM 0-100, però non so se nella libreria venga fatto qualcosa https://github.com/curtbinder/ReefAn...ReefAngel_PWM/
|
Quote:
Grazie ho visto; dal codice "analogWrite(actinicPWMPin, value*255/100)" deduco che il pwm lavori a 8 bit ,quindi con 256 passi che vengono convertiti in centesimi. Penso che tu stia usando questo PWM Booster for Meanwell drivers che porta l'uscita a 0/10v e sicuramente, via hardware, addolcisce la rampa di tensione. Io piloto i led tramite driver che accettano direttamente l'uscita pwm a 0/5 volt dell'arduino quindi devo trovare il modo di portare la risoluzione pwm a 10 bit (1024 passi)#77 So che si puo fare ma non ci riesco #77 Ciao Renato |
in realtà il PWM booster l'ho bypassato ... perchè non mi serviva il PWM 0-10V...
...stasera guardando il tramonto ho capito cosa intenti.... il dimmering và per step non è fluido.... |
Quote:
Comunque sto lavorando sui registri ...vediamo se riesco ad aumentare la risoluzione. Ciao Renato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02. |