![]() |
guarda adesso che hai tolto i pesci in tre -quattro giorni dovresti vedere la differenza...
|
Ma che ci aspetti a piantumarte????
Fallo quanto prima e poi fai un cambio parziale vedrai che in pochi giorni tutto va a posto. |
mi conviene fare il cambio dell'acqua oggi? tolgo metà acqua e metto quella pulita trattata col biocondizionatore!?
|
come regola niente cambi d'acqua in maturazione, al limite dopo che hai piantumato come diceva vinci... più tranquilla lasci la vasca meglio matura...
|
la mia paura è che se non cambio l'acqua neanche tra 1 anno l'acqua diventa limpida! hai visto le foto?
------------------------------------------------------------------------ comunque già ho già cambiato il 15% dell'acqua e sembra essere meno torbida! allora per il cambio parziale cosa voleva dire? |
volefva dire che se piantumavi poi era bene cambiare parte d'acqua. ora comincia da oggi a contare il mese di maturazione...
|
ma secondo te anche se è troppo sporca si riesce a risolvere tutto diventando limpida?
|
si vai tranquillo, un pò si deposita e un pò nel filtro...
|
speriamo, secondo te tra quanti giorni vedrò la differenza?
|
però a sto punto piuttosto che tu continui a cambiare acqua ogni due giorni ecc. svuota completamente l'acquario, lava per bene il ghiaino in un secchio con acqua corrente e riparti ad allestire il tutto. non sarebbe necessario ma se serve a sentirti sicuro fallo. è comunque meglio di un continuo di cambi parziali. poi comincia a contare il mese dal momento della nuova attivazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |