AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Avviamento acquario super veloce !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257919)

Ale87tv 28-08-2010 11:47

o ha avuto il picco dei nitriti....

gigi1979 28-08-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3136228)
ed ora si sta :-D :-D :-D :-Dammazzando di risate nel vedere cosa scriviamo ;-)

beh, dai anche noi!:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

faby 28-08-2010 12:12

Ah questo topic fonte di inespugnabili saggezze me lo ero perso, peccato:-D:-D

Ragazzi le vostre risposte mi hanno fatto morì :-D

cmq come sempre salta fuori qualcuno che si sente l'heinstein del 2010#13

ciao!

Ale87tv 28-08-2010 12:22

no ma vorrei che intervenisse e ci spiegasse le sue convinzioni! o si è affidato solo all'ispirazione!

faby 28-08-2010 18:18

ale ma sarà il solito troll... io lo lascerei perdere...

secondo me è il soltio che arriva spara 2 cavolate per divertirsi a vedere che ci arrabbiamo e poi si eclissa o viene bannato...

ciao!

lyrthanas 28-08-2010 19:40

Quote:

Originariamente inviata da faby (Messaggio 3136683)
ale ma sarà il solito troll... io lo lascerei perdere...

secondo me è il soltio che arriva spara 2 cavolate per divertirsi a vedere che ci arrabbiamo e poi si eclissa o viene bannato...

ciao!

...sono l'unico a cui era chiaro dal primo post? #30

faby 28-08-2010 21:26

Quote:

...sono l'unico a cui era chiaro dal primo post?
no non credo, sicuro lo hanno immaginato tutti, io l'ho detto ora perchè come dicevo ho visto solo oggi questo topic.

ciao!

gianlucazarattini 30-08-2010 18:46

Non rispondevo piu' perchè pensavo fosse chiuso il topic....
Dico solo 3 cose....
1) il topic vecchio era riguardante la vasca di un mio amico (dolce)...se guardate bene nel forum (marino) ho scritto un'altro topic sempre per questo mio amico che ha cambiato tipologia di acquario.....ove chiedevo informazioni.
2) non ho mai detto di saperne sugli acquari ma di aver trovato un metodo che ha funzionato senza mandare tutto a p.....e.
3) confesso il mio trucco.....ho fatto un salto a lourdes e mi son portato l'acqua benedetta a casa. Per questo motivo funziona tutto a meraviglia.
Un miracolo

endlerina 30-08-2010 19:14

Beh...se è andato bene fino ad ora, non è detto che sarà sempre così in futuro...non voglio fare l'uccello del malaugurio, per carità ci mancherebbe altro!!!
nemmeno per far soffrire i poveri pesciolini!!!
Poi se la tua è stata "l'eccezione che conferma la regola" buon per te... ma non avere la pretesa di chiedere agli amministratori di mettere la tua discussione come guida da seguire!!! Perchè se a te è andato tutto liscio (aspetto come tutti descrizione, foto, valori) ad altri 100 che vorrebbero ripetere la tua esperienza potrebbe non andare così bene...
Quindi un consiglio da me che non sono nessuno, direi di abbassare la cresta e volare basso...

gigi1979 30-08-2010 20:47

Quote:

ciao atutti sono nuovo di questo forum volevo esporre un problema che ho appena riscontrato nella creazione del mio acquario.
il mio acquario ha una portata di 200 litri e dopo averlo allestito con i sassi veri, ghiaia vera lavata e piante finte l'ho riempito d'acqua che subito è diventata leggermente torbida.
Dopo averlo lasciato filtrare per circa 4 ore dal mio filtro esterno capace di filtrare 600 l/h e adeguato ad acquari per una portata di 250 litri....... l'acqua e' diventata come il cristallo.
Mi sono recato subito ad acquistare 2 black moor ai quali ho dato quasi subito da mangiare ma aime' ho versato un pochino troppo mangime....
il giorno dopo mi son svegliato e osservando l'acquario l'acqua è tornata un po torbida...come mai?

Spero non sia una cosa grave o che ho sbagliato qualcosa.
Grazie per l'aiuto
P.S se ho sbagliato sezione ditemelo che cambio zona per esporre il mio problema.
questo è il vecchio topic, non mi sembra che scrivi che l'acquario è del tuo amico.....
Quote:

2) non ho mai detto di saperne sugli acquari ma di aver trovato un metodo che ha funzionato senza mandare tutto a p.....e.
ma che metodo?!?!? hai avuto culo che non ti siano morti i pesci (e non è detto che non succederà, purtroppo per loro).
Non sai niente di acquari e vuoi che il tuo "metodo" sia usato come guida?!?! ma finiamola per favore.......:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.