AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   TV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257537)

NIKO1969 30-08-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviata da melech (Messaggio 3138749)
come tv led io consiglio vivamente i toshiba hanno i pannelli samsung ma con elettronica molto più avanzata e sono delle ottime macchine, peccano un po di audio ma se l'intento è quello di usarli con un home theatre allora è trascurabile.

melech ok allora niente 3D! Senti ma ke dici prima di acquistare un tv led mi conviene aspettare ancora un po?

melech 31-08-2010 17:27

niko secondo me la prima cosa che devi fare è decidere il suo utilizzo
se sei un cineasta appassionato ti consiglio il plasma, il plasma è delicato ha bisogno di un rogaddio di circa 200 ore e soffe molto i loghi fissi dei canali ogni tanto ha bisogno di una pulizia lasciandolo su un canale non sincronizzato perchè lo sfarfallio classico del canale che non viene sintonizzato bene pulisce lo schermo.
se devi farne un uso normale...ti consiglio il classico lcd calcola che con l'avvento dei led i prezzi sono calati tantissimo e con lo stesso prezzo di un led di fascia normale ora come ora ti prendi un lcd con prestazioni ottime.
se vuoi un paio di nomi te li posso anche dare

NIKO1969 31-08-2010 17:39

Quote:

Originariamente inviata da melech (Messaggio 3140473)
niko secondo me la prima cosa che devi fare è decidere il suo utilizzo
se sei un cineasta appassionato ti consiglio il plasma, il plasma è delicato ha bisogno di un rogaddio di circa 200 ore e soffe molto i loghi fissi dei canali ogni tanto ha bisogno di una pulizia lasciandolo su un canale non sincronizzato perchè lo sfarfallio classico del canale che non viene sintonizzato bene pulisce lo schermo.
se devi farne un uso normale...ti consiglio il classico lcd calcola che con l'avvento dei led i prezzi sono calati tantissimo e con lo stesso prezzo di un led di fascia normale ora come ora ti prendi un lcd con prestazioni ottime.
se vuoi un paio di nomi te li posso anche dare

melech ok valuto anke un LCD magari trovo uno ke mi piace... quale mi consigli?

Marco Pontanari 01-09-2010 14:55

Avevo intenzione anche io di passare all'LCD/LED e smanettando qua è la ho visto i test di Altroconsumo che danno come migliori LCD:
- Samsung LE40C650
- Sony KDL40HX700
Mentre per il plasma:
- Samsung PS42C450
- Panasonic TXP42X20
Però sono dati che risalgono a inizio 2010, non so se sono ancora validi.
Nel frattempo continuo con il vecchio catodico che, a 13 anni compiuti, va ancora come una lippa.

mino.cruiser 01-09-2010 23:49

Io invece ho un 56 pollici a retroproiezione fullhd della Sony che è davvero fantastico.....colori naturali .....sembra di stare al cinema.....poi con l'home theatre è davvero una figata vedersi un B-ray...
L'unico inconveniente è che bisogna avere molto spazio perchè la tv e profonda 50cm....#17#17#17#17

Supercicci 02-09-2010 07:41

ti dovevi comprare un proiettore:-))

NIKO1969 02-09-2010 23:00

Però sono troppo attirato da un TV led #06

mino.cruiser 02-09-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3142533)
ti dovevi comprare un proiettore:-))

...Infatti sono stato indeciso fino all'acquisto.....ma il tv a retroproiezione è più pratico nella sala...per il proiettore ci vorrebbe una saletta apposita....-20

Abra 10-09-2010 18:20

Comunque oggi sono andato a vedere l'offerta al Mediaword....il Samsung serie 7 e 8 sono una figata....nell'offerta è compreso il lettore blu rey e 2 occhialini oltre quello già nella tv.
Cosa che nessuno ha detto...è che la tv può trasformare i dvd 2D in 3D...così come tutto il resto....e si vede pure bene.

lorenzof 10-09-2010 18:41

Quote:

Originariamente inviata da NIKO1969 (Messaggio 3143982)
Però sono troppo attirato da un TV led #06

Non farti abbagliare da tutta la pubblicità dei led, allo stesso prezzo di un led ci puoi prendere bei televisori plasma (Panasonic, e non sbagli) e LCD (Samsung, e non sbagli)!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40.