AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Qualche scatto da Marsa Alam e dintorni... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257476)

UCN PA 24-08-2010 12:29

Wurdy bellissima foto #25#25#25 i coralli sono molto colorati, e c'è chi dice che in natura sono tutti marroni.......
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 3130718)
KH 5,8
Calcio 385

questo dovrebbe fare riflettere il perchè la maggior parte di noi tiene il KH e calcio esageratamente alti...................

wolverine 24-08-2010 12:41

Wurdy,
però gia che c'eri ti potevi portare pure il test del magnesio :-))
Alcuni hanno riportato valori sui 1500

giangi1970 24-08-2010 15:28

UCN PA....Non credere che siano d'appertutto cosi.....
Mars e' ancora relativamente poco frequentata e la barriera e ancora sana.....
Il vantaggio di quella zona e' che ancora non si sono organizzati con barconi per portare i turisti in giro per i reef.....
Quasi tutte le uscite le fai da riva sia come sub che come snorkel,come potra' confermarti Wurdy......eccezion fatta per la delphin house e poche altre....
Non dico che non ci siano diving attrettazi ma saremo su un rapporto di 1 a 5 tra immersioni dalla barca contro quelle da riva.....
A me sta' meglio cosi perche' hai il tempo di gustarti come varia la barriera a varie profondita'.....
Quando le fai dalla barca ti fiondi subito alla profondita' stabilita....almeno con le bombole.....
E soprattutto non ti ritrovi con 10 barconi sopra la testa che inquinano come folli.....
Sulla salinita' c'e' da dire che e' risaputo che il Mar Rosso ha una salinita' media piu' alta che altri mari.....

Paolo Piccinelli 24-08-2010 16:54

Quote:

Quasi tutte le uscite le fai da riva sia come sub che come snorkel,come potra' confermarti Wurdy......
Vero!
E se hai voglia di farti 2 Km a piedi nel deserto a 50 gradi, puoi raggiungere insenature dove pascolare tutto il giorno con lo snorkel senza incrociare anima viva!

Ti dirò poi che ho visto più cose con lo snorkel di quante ne avrei visto sotto... ti fanno scendere a 8 metri e lì resti fino a che non termina l'aria.

Mi è capitato un banco di Sohal giovanili una mattina senza vento... saranno stati due-tre mila, una nuvola nera con riflessi blu che poi si è sparpagliata su un tratto di barriera.
Potevi vedere anche 5-6 pterois insieme che gli davano la caccia... e quanti ne beccavano, porelli!

Ink 24-08-2010 18:46

Complimenti per le foto, ho visto, anche dai filmati in giro che abbonda la verrucosa...

A fine settembre vado per la prima volta sul mar rosso e vorrei alcune dritte. Io vado a Makadi bay, vicino a hurghada. Non faccio immersioni, ma solo snorkeling e sono attrezzato con pinne e maschera+tubo. Mi servirà altro? vedo che nelle foto hai la muta... qualcuno parlandomi di sharm mi ha detto che si può affittare in loco, ma dove vado io non so... Macchinette fotografiche subacquee usa e getta? che ne pensate?
Grazie

allegrotto86 24-08-2010 19:53

scusate. ma chi non ha il brevetto e non ha mai fatto immersioni se va a marsa o sharm lo fanno immergere? dopo un breve corso inteso...

Wurdy 24-08-2010 23:21

allegrotto86 se vuoi in 3 giorni di full immersion ti prendi un Open Water ;-)

allegrotto86 25-08-2010 01:45

che sarebbe... sono un po' ignorante...
ma poi è sicura come cosa?

Paolo Piccinelli 25-08-2010 07:36

in pratica con l'OW puoi immergerti fino a 18 metri in coppia... più di quello che ti serve.

A mio avviso la muta serve solo da ottobre ad aprile, ma anche qui parliamo di una mutina da 2mm se fai snorkeling.
Ad agosto il mare era a 30 gradi, quindi...

Ah, metti una lycra nera perchè altrimenti ti ustioni la schiena senza accorgertene!

Ink 25-08-2010 08:21

quindi all'ultima settimana di settembre la muta non è necessaria? io sono abbastanza freddoloso in acqua... E nessuno sa se lì trovo da affitarla nel caso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.