![]() |
Ottimo lavoro davvero...concordo con quanto detto con lo scarico, assolutamente 4000l/h sono troppi!!!devi diminuire notevolmente non più di 1000/1500!
|
forse avete ragione 4000 l/h sono veramente troppi, come avevo già detto farò diverse prove, posso sempre diminuire #36#
comunque lo scarico è del 40 |
ehi emanuele!!!!!!
visto che aspetti la sump non puoi iniziare a fare la rocciata e mettere la sabbia?? tanto usi tutto morto no? gran lavoro comunque. mi piace la risalita tripla |
bel lavoro..
non mi piace lo scarico ..però se funziona.. poi i tubi laterali sono orribili..ma 2 belle pompe no eh ?? |
Quote:
|
ucn pa ,per me quel triplo tubo dovevi metterlo in verticale e non in orizzontale,in quel modo avrai problemi per dare un movimento rotatorio,a meno che non decidi di fare le onde,in quel caso va bene anche cosi.. ihmo.
però ricorda che dall ultimo tubo uscirà pochissima acqua. |
il fatto è che con 1500lh non smuovi nulla....se dovevi fare un lavoro così,piuttosto era meglio fare un ricircolo interno,ma visto quello che paghiamo la corrente noi,è sempre meglio le pompe interne.
Sennò avrei fatto 2 tubi e con uno swich alternavi la risalita da una parte e dall'altra,ma anche quì il movimento sarebbe comunque poco per vedere benefici. Personalmente visto che hai la vasca vuota,scollerei e farei una classica mandata. |
Devi trovare anche una soluzione per sigillare tra vasca e mobile quelle prolunghe per coprire il dsb, altrimenti l'acqua che ogni tanto cola quando metti le mani in vasca si infila dentro.
La soluzione per il movimento non credo che riuscirai con solo la risalita. Come ha detto zucchen tubo in verticale e alimentato da una pompa potente messa dietro la rocciata. |
Quote:
grazie per la dritta :-)) Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
omunque l' ho provato stamattina e ho visto con sorpresa che dal primo tubo usciva poca acqua mentre dall' ultim ne usciva moltissima, man mano che diminuivo la potenza ella pompa queste effetto diminuiva |
Quote:
non è indispensabile ma secondo me è una comodità, perchè serve come aiuto alle pompe di movimento, non le sostituisce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06. |