AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   per fappio, fonti di carbonio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257134)

morganwind 22-08-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin (Messaggio 3126991)
ussignùr, ma proprio nella mia sezione doveva finire sto incontro di boxe?

#23 :-d :-d :-d

:-d:-d:-d

fappio 22-08-2010 00:04

mino , bè in effetti , questi si che sono problemi :-D
------------------------------------------------------------------------
zucchen , io non so niente.... solo che se uno afferma certe cose dovrebbe riuscire a dare delle spiegazioni ... se 2 giorni fa mi avressi postato un articolo che dimostrava che in un acquario ci sono batteri che rilasciano acido acetico , adesso non seremmo qui a discutere , magari un articolo c'è , però fin che non me lo fai leggere io resto nella mia ignoranza ...

morganwind 22-08-2010 00:14

Scusate...visto che si parla di ph avrei una domanda: esiste una correlazione diretta tra ph e ossigeno? se io ho un ph 8,2 e un altro a ph 8 vuol dire che nella mia vasca c'è + ossigeno?
Potrei anche "drogarla" con kalkwasser o altro per alzare il ph e trovarmi di conseguenza con + ossigeno?

fappio 22-08-2010 00:18

non , non c'è nessuna relazione chimica diretta ... puoi non avere ossigeno ad un ph a 14

fappio 22-08-2010 00:46

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 3128318)
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3128290)
fappio quando scrivo gli si annebbia la vista ,è molto preparato ma con me ha i paraocchi :-D
se volesse le spiegherebbe lui le cose a me :-)

...capisco che ti scoccia spiegare ma perchè non provi a far capire pure a noi comuni mortali le tue deduzioni?
......prendetemi pure in giro ma io non ci ho capito na mazza....#17#17#17

mino mi sa che gli scoccia dare questa spigazione ... io cercherei di essere più convincente, mi sei sembrato un pò poco remissivo :-D

zucchen 22-08-2010 08:40

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 3128318)
...capisco che ti scoccia spiegare ma perchè non provi a far capire pure a noi comuni mortali le tue deduzioni?
......prendetemi pure in giro ma io non ci ho capito na mazza....#17#17#17

il succo del discorso è, se i batteri formano naturalmente tutto quello che hanno bisogno per produrre energia .. come acido acetico,perchè dosarlo ?

fappio ,perche le vasche che non dosano carbonio vanno bene lo stesso ?
dove lo trovano ?

p.s nessuno lo rilascia o lo caga :-))
si forma nelle cellule e viene usato durante la respirazione per produrre energia... .
un pitbull ti fa una pippa #36#

fappio 22-08-2010 10:06

zucchen senza offesa , perchè più che passa il tempo, sento di volerti sempre più bene .#12.. ma allora non hai capito niente, a te mancano proprio le basi ... certo, io sapevo dove volevi arrivare , ed è per questo che l'altro giorno sono intervenuto.... non è grave non sapere qualcosa è "grave" pensare di sapere anche quando non si sa ... io non mastico questi argomenti , è roba difficile, lascia perdere cosa avviene nei mitocondri a noi non interessa. dici: il succo del discorso è, se i batteri formano naturalmente tutto quello che hanno bisogno per produrre energia .. come acido acetico,perchè dosarlo ? l'acido acetico è un derivato di una fonte di carbonio.... lo scarto metabolico delle cellule umane è CO2 ed H2O che viene espulsa dalla respirazione polmonare... perchè prendere una molecola di zucchero, lavorarla fino ad acido acetico, poi espellerla per riprenderla ed usarla come fonte di carbonio? fappio ,perche le vasche che non dosano carbonio vanno bene lo stesso ?
dove lo trovano ?

perchè il carbonio c'è in ogni molecola organica, in tutto quello che mettiamo in vasca(tranne il sale ) c'è carbonio, solo che il batterio in questo caso, deve scomporre sostanze complesse in qualcosa di più semplice ... si forma nelle cellule e viene usato durante la respirazione per produrre energia... certo ma nelle cellule accadono molte cose non mi sembra il caso di elencarle tutte, no? come immaginavo hai fatto uno più uno: se nelle cellule si forma acido acetico , non sarò mica fesso di andarlo a comperare, solo che quando si è arrivati a questo punto , la cellula ha già ottenuto la sua fonte di carbonio ..

zucchen 22-08-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3128533)
zucchen senza offesa , perchè più che passa il tempo, sento di volerti sempre più bene .#12.. ma allora non hai capito niente, a te mancano proprio le basi ... certo, io sapevo dove volevi arrivare , ed è per questo che l'altro giorno sono intervenuto.... non è grave non sapere qualcosa è "grave" pensare di sapere anche quando non si sa ... io non mastico questi argomenti , è roba difficile, lascia perdere cosa avviene nei mitocondri a noi non interessa.

anche tu mi stai simpatico ma sei un capoccione :-)
ma chi ha parlato di mitocondri ?
i mitocondri sono negli eucarioti ,i batteri sono procarioti :-))
hai confusione ... anche io ..ma te di più :-D

fappio 22-08-2010 10:39

zucchen , vedi? hai imparato bene tutto quello che non interessa ...:-D si , capoccione , un pò lo sono....

zucchen 22-08-2010 10:48

hai ragione fappio.... #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.