AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTO:platy con chiazze bianche e ora anche cory (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257099)

crilù 30-08-2010 18:40

Allora...domani fai il cambio, filtri per due giorni con carbone e ricominci la cura.
I pesci mangiano?

p.s. può anche essere che dopo il cambio e la filtrata magicamente appaiano guariti, in tal caso non fare nulla, ciao

Mate 30-08-2010 18:48

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3139201)
I pesci mangiano?

il platy no...#07
i cory si..gli do anche le vitamine!!!:-)
grazie per l'aiuto...
cmq ora su un cory il battuffolo da bianco è diventato grigiastro..quasi non si vede più!!
sull'altro cory sembra che cmq stia diminuendo...sperem!!

PS: con ilcambio del 30% domani faccio anche una sifonata per pulire un po'??

crilù 30-08-2010 19:14

Mamma 'sti platy...:-( tra loro ed i guppy non saprei chi scegliere....sempre ammalati.
Per ora non è necessario sifonare a fondo il fondo :-)) passa la campana normalmente, ciao

Mate 30-08-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3139250)
Mamma 'sti platy...:-( tra loro ed i guppy non saprei chi scegliere....sempre ammalati.

eh..ultimamente son diventati più delicati di altri pesci...
qualche anno fa li tenevo in un'altra vasca e non ho mai avuto prob...e sono morti di vecchiaia!!
probabilmente altri poecilia sono un po' più resistenti..tipo molly o portaspada..può essere??

crilù 30-08-2010 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Mate (Messaggio 3139255)
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3139250)

eh..ultimamente son diventati più delicati di altri pesci...
qualche anno fa li tenevo in un'altra vasca e non ho mai avuto prob...e sono morti di vecchiaia!!
probabilmente altri poecilia sono un po' più resistenti..tipo molly o portaspada..può essere??

Credo che quelli dei negozi siano stati un po' troppo manipolati. Sarebbe meglio comprarli da privati, ciao

eltiburon 31-08-2010 02:33

Non ho capito se i platy e i cory sono insieme o separati. Dovresti separarli e trattare i platy anche col sale, un cucchiaino ogni 15/10 litri.

Mate 31-08-2010 09:08

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 3139683)
Non ho capito se i platy e i cory sono insieme o separati. Dovresti separarli e trattare i platy anche col sale, un cucchiaino ogni 15/10 litri.

si sono insieme...ok oggi faccio un bagno a parte al platy...grazie!!

Mate 31-08-2010 12:05

comunque...riuscirò a recuperare l'equilibrio della mia vasca??
cioè...mi date qualche speranza??

crilù 31-08-2010 14:33

Ma certo....:-) Devi solo tenere l'acquario ben pulito con i valori a posto e cambi regolari con acqua apposita, ciao

Mate 31-08-2010 15:07

comunque oggi le macchie sui cory sembrano più piccole...
adesso procedo col cambio e col carbone!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.