![]() |
le rocce...
|
si si cero le avevo calcolate...stavo parlando solo della parte tecnica..
|
Allora si ti basta per partire.. Spassionatamente ti consiglio di cercare roba usata..skimmer io dopo averne cambiati 5 finalmente ho trovato la belva lg2000 e la mia vasca e' 50 litri piu' della tua..io ho 2x250. Hqi e 2 t5 da 54w, ho qvuto solo t5 e hqi 150w; ti posso dire meglio una 250 sola dove carichi sps e sul cono di luce lasci euphyllie e lps vari, il resto della luce la affidi ai neon tanto per non avere la vasca buia...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si si ho pensato anche io di prendere tutto usato...per ora ho trovato:
2 koralia magnum 6 a 150 € entrambe, Rocca viva 7 € al Kg, Impianto osmosi 70 € 3 stadi-360litri al gg, Pompa di risalita eheim 1200 a 40 €! Dovrei trovare solo skimmer e term0 In questo momento ho trovato anche qst xò nn so se và bene...: http://www.subito.it/schiumatoio-red...a#12687926.htm |
le koralia ottimo (devi solo smontarle per essere sucuro che la girante sia in buone condizioni, quando si usura si dilata e gira male, fa attrito, consumi piu' luce e si guasta presto)
Rocce vive: bene a 7 euro, ma devi avere fiducia assoluta in chi le vende, a volte ti rifilano rocce morte o rocce con infestanti (aiptasie, maiano etc..) se il venditore è della tua zona chiedi in giro se lo conosco Impianto osmosi e' nuovo ottimo, se è usato visto che nuovo costa 20 euro in piu' (per giunta a 4 stadi) pensaci bene La pompa di risalita non credo sia una 1200, almeno io non la conosco, se è una 1250 ottima anche quella (cpsta il doppio), anche qui prima di comparla la smonti e vedi sa la girante e' integra (o se è sul mercatino chiedi a chi la vende) Quello skimmer non va bene, devi sicuramente comprarlo usato, ma guarda sul mercatino, poi do un'occhiata anche io La sump in plastica si puo' fare, ma se tocchi col riscaldatore ti trovi 50 litri d'acqua sul pavimento, la pompa di risalita bruciata (perchè a secco) e possibilmente anche mezza vasca morta per mancanza di ossigeno.. una semplice vasca a 5 vetri.... io penso che la trovi a roma stessa usata, meglio se rigata.. costa di meno... |
Cerca uno skimmer Lg..sono tosti davvero..
|
Quote:
La pompa di risalita,si hai ragione è una eheim 1250..purtroppo nn posso smontarla xkè è di un utente di nn so dove e me la spedisce...l'impianto osmosi dice di averlo usato solamente due volte e quindi è nuovo...per la sump farò qlk giretto! =) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |