AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Per chi ha temperatura alta con HQI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25633)

brulz 24-12-2005 15:14

Si forse 31 ho un po' esagerato.. ma fino a 29/30 nn succede assolutamente nulla,
Al max i problemi potrebbero derivare da un'acqua povera di O2, per esempio perchè ha poco movimento di superfice, che se sommata alla diminuzione di O2 dovuta all'aumento di temp potrebbe (ripeto potrebbe) creare qualche problemino..

fappio 24-12-2005 16:56

brulz, il problema non è tranto 24° o 30° , il problema è lo sbalzo di 2° in 24ore lo so bene che non uccide l'animale . ma alla lunga va ad incidere sulla sua salute ,e ovviamente bellezza colore ecc ecc. approfitto per fare gli auguri natalizi a tutti

Corisjulis 02-01-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Giando
il mio ex-pesciarolo lo fa ancora.... #07 #07 #07 anche la sabbia grossa sul fondo e le spugne per i batteri......sono stato a salutarlo dopo tanto tempo e ha provato a vendermi un prodotto per i ciano #07 #07 per i ciano :-D :-D :-D :-D :-D

Chi è il tuo ex-pesciarolo (anche in mp), così mi ci tengo alla larga!!!!! #17 #17 #17
Ciao e buon anno

MAURO19967 03-01-2006 10:04

Giusto Malpe, anch'io faccio immersioni da molti anni e dall'oceano indiano, al pacifico, al mar dei caraibi col cavolo che ci sono 29#30°C in acqua (non a riva :-) ). Se fate un salto sul mar rosso in inverno (fino ad aprile) col cavolo che ci si immerge senza una muta di almeno 3mm #07 , l'acqua è freddina. Inoltre pensate alle correnti marine, in alcuni momenti calde ed in altri fredde con sbalzi di temperatura repentini (possono variare in poche ore o addirittura minuti).
Secondo me in acquario una temperatura di 24#25° è sufficiente :-) con minimi di 23° notturni.

emio 03-01-2006 11:05

temperatura

Quote:

Originariamente inviata da malpe
fappio, fate immersioni e poi vedrete le temperature voi stessi......
io sono 10 anni che mi immergo maldive, caraibi , mar rosso mai visto 29#30 gradi...neanche al pelo dell'acqua. Provare per credere....

concordo in pieno (sono istruttore sub) il mio massimo è stato 28° in mar rosso ad ottobre (il periodo più caldo dell'anno) sia di giorno che di notte e entro i primi 30-35 metri almeno....
mediamente ho sempre trovato dai 21 ai 23#24° .....
la temperatura in natura è costante sia di giorno che di notte è la nostra percezione che cambia le cose.....il mare non è propriamente come una pentola ....per perdere un grado ci mette mesi.....fidatevi

Gabro 03-01-2006 11:24

Quote:

Originariamente inviata da malpe
fappio, fate immersioni e poi vedrete le temperature voi stessi......
io sono 10 anni che mi immergo maldive, caraibi , mar rosso mai visto 29#30 gradi...neanche al pelo dell'acqua. Provare per credere....

Scusate l'OT: malpe, sono di Paderno pure io ... ti immergi anche nei mari/laghi nostrani ? Quando ti va un tuffo hai solo che da mandarmi un pvt.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:59.