![]() |
Quote:
Da ora ti risponderò sul tuo post perchè qui stiamo fuori tema :-D |
In 450 L penso che puoi mettere 450/50= 9 discus adulti...anche 10 :-)
|
Su 450 litri direi che stanno comodi 12 Discus adulti. ;-)
|
Scusa Piero, ma tanto per capire….
Ieri hai scritto “50 litri per Discus è un rapporto "standard" e come tale va interpretato al momento specifico che stiamo osservando.” Quindi presumo che significa che crescendo, un discus richiede fino a 50 L, ma che più piccolo si accontenta di meno ! Giusto ? Ora, ci dici come mai oggi questi 50L possono diventare 37,5 visto che in 450 L vedi bene 12 adulti ???? (450/12=37.5) Solo per capire…… |
piero laudicina avevo dei piccoli cosi' erano un incrocio tra un maschio di turchese e una femmina pidgeon...ho dato via piccoli e coppia non ritenendoli interessanti....mi son dovuto ricredere quando un amico ora a distanza di due anni mi ha chiamato per una cura per flagellati intestinali....erano come la seconda foto ...quelli che qualche anno fa' chiamavamo white dragon!!!! ( io bestia,non ne ho tenuto neanche uno di una covata mega...oltre 200).
Comunque a seconda dell'accrescimento...la regola è giustamente sull'anno di eta' per i maschi ( le femmine raggiungono la maturita' sessuale dopo piu' tempo...quasi due anni ) è in quel momento che arriveranno alla loro livrea finita. ciao a tutti ;-) |
Scusa Snake,tutto questo che vuol dire?
|
Per stare in tema di livrea... secondo voi un turchese solido, quando diventa tale e non si vedono più le striature? Ad una dimensione di circa 8-9 cm ha ancora le striature?
GRAZIE Davide |
Ripeto,dipende dalla varietà in quanto anche nell'ambito dei solidi è difficile trovare un Discus senza una righina.E comunque verso un anno di vita la colorazione si avvicina quasi del tutto alla definitiva.Non è un discorso di teglia ma di età. ;-)
|
Ok...
Ho acquistato due discus rosso turchesi di circa 8 cm... l'altra sera è venuto un mio amico e mi ha detto: ' questi diventano turchesi solidi' #24 ho i miei dubbi su cosa mi ha detto, ma mi ha messo la pulce nell'orecchio. Ps non so l'età che hanno i miei discus Grazie Davide |
d'accordo sull'età, la dimensione non conta di certo! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |