AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Aiutissimo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255820)

crilù 23-08-2010 00:36

Aiumamma...nitriti a livello mortale...vado a fare qualcosa....

Axa_io 23-08-2010 00:40

:-) Ho subito pensato ai tuoi pesciotti quando ho fatto il test da me.

crilù 23-08-2010 00:55

Domattina sono ancora qui che cambio acqua con la siringa....:-( grazie Axa, buona notte

onlyreds 24-08-2010 16:56

crilù, urge spostarli. scusa per il ritardo nella risposta #13
io per evitare che venissero aspirati, ho un filtro a zainetto, l'ho regolato al minimo ed ho rivestito il tubo d'aspirazione con una spugna da filtro.
me ne sono morti lo stesso un bel po' ma il motivo già lo sai, non per i valori sballati...

crilù 24-08-2010 18:27

Grazie Only, il filtro a zainetto ce l'ho ma non funge...è nuovo di pacca ma non l'ho mai usato e portarlo indietro ormai non posso più
Li ho trasferiti in vasca più grande (13 lt.) i pesci ci si perdono ma i nitriti sono sempre lì...non a livello mortale ma ci sono.
Domanda: ho una vaschetta pronta sui 20 lt. con ghiaino e due tronchetti+anubias, il filtro è un minimax della Askoll, posso avvolgerlo in una calza per non aspirarli ma gli farà bene essere di nuovo trasferiti? Non vorrei stressarli troppo :-(

malù 24-08-2010 22:37

Scusa crilù ma il filtro a zainetto non parte proprio o non riesce ad innescarsi?
Te lo dico perchè ne ho uno anch'io e se la vaschetta non è piena fino quasi al bordo non riesce ad innescarsi.
La soluzione di Onlyreds è ottima, se togli una "manata" di cannolicchi dal filtro ce l'hai attivo da subito.
------------------------------------------------------------------------
C'è anche un'altra soluzione d'emergenza...........prendi un pò di cannolicchi già attivi li metti in un sacchetto a maglia grossa li appendi al bordo con una ventosa e ci punti contro una piccola pompa di movimento.

crilù 25-08-2010 01:09

Malù per il filtro rifaccio la prova...comunque i pesci li ho appena trasferiti.
Benchè il filtro sia dentro la calza quando passano davanti all'uscita ballonzolano un po'..ma neanche tanto...vediamo domattina se ne sopravvive qualcuno ma non potevo lasciarli in quei nitriti.

Axa_io 25-08-2010 14:37

Ciao Cri, come sta andando :-)? I piccoli?

onlyreds 25-08-2010 14:38

crilù, hai fatto bene #36#
incrociamo le dita!

crilù 25-08-2010 18:09

Ragazzi pare che i pesciolini gradiscano :-) Ovvio che ora - con piante, fondo e quant'altro - non riesco a contarli, ma quelli che vedo paiono più svegli e a loro agio.
Vi terrò aggiornati anzi se recupero una macchina decente faccio delle foto ;-)

corretto orrore di battitura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.