![]() |
andrea81ac, va a rubbà :-D
|
cri gia' ho cominciato.............
|
ci credo....con il lavoro che fai....:-D:-D:-D
P.S: hai mica visto il controller?!?!:-D:-D |
auran................hai ragione ma e' un periodo di merda mi dimentico pure di andare a pisciare......
|
Quote:
sarà che sono un pò tradivo ma mi faresti vedere il tutto in una foto? Grazie |
Da quel che ho capito se metti uno "scivolo" e la tangenziale la punti verso l'acqua che scende spacca molta più acqua rispetto a puntarla verso la vasca.. Più acqua spacchi meglio funziona, è la stessa cosa delle torri evaporative che ci sono nelle fabbriche..
|
E lo stesso metodo delle torri di raffreddamento , viene sparata l'acqua in alto(10 metri) e cadendo a pioggia si raffredda ...metodo usato ancora oggi nei paesi caldi.......
ps il metodo di Abra è ottimo, anche io ho la ventola in sump da un pò...e avevo provato qualcosa di simile allo scivolo....ma stavo cercando di farlo bene....l'unico problema è che rabbocchi come una bestia a me era duplicato... |
Ci sono pro e contro con le ventole in sump.
Per la prima volta lo scorso anno le ho usate per raffreddare la sump, solo che a fine estate mi sono ritrovato le cerniere del mobile arrugginite il mobile dal lato sump non è più liscio e la pittura del muro dietro la vasca mi si è gonfiata. Che vuoi che sia...è stata una scusa per smontare la vasca e pitturare casa:-( quest'anno le ho rimesse sopra la vasca. |
eh bhè l'evaporazione aumenta e di tanto questo è ovvio...io problemi non ne ho, il mio mobile è in muratura,e internamente alla sump è isolato con il materiale isolante da tetti e siliconate tutte le giunture....però studiando bene la cosa si potrebbe ovviare agli inconvenienti avuti da dodarocs....
|
io nella prossima la zona sump la rivesto con le piastrelle....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |