![]() |
ho appena controllati i nitriti sono ancora a zero come farò a capire quando sarà passato il picco? grazie
|
Quote:
|
Quote:
vogliono vendere gia'! io ho usato in nitrivec x 3 sett prima di mettere pesci! #07 |
grazie a tutti m solitamente quanti gioni dura il picco?
blulady tu mettevi nitrivec ogni giorno x tre settimana in una dose normale? ciao grazie |
Quote:
il picco dura fino a quando il filtro biologico non è maturo da smaltire tutti i nitriti... dopo la quarta settimana, a volte anche di più |
Quote:
|
ragazzi aiuto che faccio avevate perfetamente raggione oggi al mio negozinte glie ne dico 4 è arrivato il picco di nitriti che faccio?
no2=0,8mg/l no3maggiore di 75mg/l che devo fare con il filtro in maturazione è meglio lasciare cosi o fare un cambio con acqua d'osmosi grazie a tutti aiutatemi sto aggiungendo i batteri ogni mattina che altro posso fare? devo comprare qualche prodotto? |
devi solo aspettare!
il picco scende dopo 2gg circa , dai.. nn fare cambi! se no prolunghi le cose eh :-)) |
Aspetta e rilassati....... è normale...... non fare cambi se no rallenti la maturazione del filtro...... potresti al massimo mettere un pò di cibo per pesci aiuteresti il filtro biologico a maturare.... e vai avanti con i batteri per qualche giorno ancora (4 - 5 giorni)..... #36#
|
grazie ragazzi cmq di batteri non c'è problema ieri sera in sovrappensiero ne ho messi una bustina intera oltre al nitrivec liquido speriamo non faccia casini per ora ha sporcato solo l'acqua il negoziante dice non succede nulla anzi è meglio booooooooo speriamo bene non ci sto capendo più nulla...... grazie a tutti
ma una volta che il filtro sarà del tutto maturo non varo più problemi giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |