![]() |
anche perche' tubi da 17000 non e' che si trovano tutti i giorni...
per me la plafo fa perdere almeno il 50% della luce..l'avevo anche io e non illuminava NIENTE nemmeno sul dolce...e' decisamente una di quelle cinesate da evitare. io cambierei la plafo per prima cosa.. |
Non capisco, è un portalampada con dentro delle lampade, come fa a farmi perdere il 50%?
|
Quote:
a te non serve un portalampada, ma una plafoniera. I riflettori della plafoniera non ti fanno guadagnare il 50%, ma un buon 20% sì. Per farti un esempio è come avere un'antenna da sola, oppure un'antenna con parabola... nei due casi la resa è decisamente diversa. Poi non so precisamente come funziona, ma se metti i t5 troppo vicini l'uno all'altro ammazzi ulteriormente la loro resa... è una questione di geometria. Le plafo di marca costano anche perchè dietro ci sta ricerca, quelle scrause invece sono, come hai scritto, portalampada e bon. |
Quote:
Se poi ci mettiamo dei tubi neon buoni o scarsi si aggiunge ulteriore differenza. Sommando tutte queste cose la resa puo' davvero raddoppiare o dimezzarsi. ;-) |
una cosa è cambiare i neon, un'altra cambiare plafo.... mi sa che rimane quella...
|
boh vabbe tienila...io l'avevo e faceva veramente poco...soprattutto con su i Ch lighting di serie uno schifo!
magari la puoi modificare inserendo 4 riflettori seri e cambiando i tubi..prova. |
come dici che si possono modificare i riflettori?
|
compri dei riflettori ATI o giesemann o anche arcadia e li fissi sui tubi o sulla plafo in modo da avere 1 riflettore per tubo..poi cambi i t5 di serie con neon piu performanti e provi.
|
grazie ragazzi avevate ragione, ho cambiato le bianche con dei 12000K di marca ed ha cambiato completamente aspetto, avevo anche sbagliato la posizione degli attinici..
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |