![]() |
beh, secondo me una tartina puo dirsi adulta dopo 1 anno. almeno secondo quello che penso io. poi non so, parola agliesperti.
ciao iurisprudens1981 |
Quote:
per la quantità dipende dalla grandezza della tarta ma cmq ad occhio... e non troppo io ho sempre visto tarta in sovrappeso :-D devono mangiare molto di più da piccole fino ad un anno di età anche tutti i giorni più volte distribuito durante tutta la giornata piuttosto che tutto insieme e fare il minestrone :-D :-D :-D :-D da un anno in poi ci si da sempre di meno anche dando ogni due giorni da mangiare. bè io per età adulta suppongo quando sono mature sessualmente... cio 3-4... però possiamo dire che dopo un anno e mezzo sono sub adulte quindi con tutti gli istinti ed incominciarle ad a farle mangiare di meno perchè meno attive... gli piace passare più tempo a prendere il sole che nuotare... |
Io tendenzialmente, ora che hanno 1 anno e 1/2, il cibo lo metto una volta al giorno e vedeste come aspettano impazienti, quando vedono il barattolo del pellet praticamente impazziscono :-D , a proposito il cibo della Tetra Reptomin è ultra gradito, per questo pensavo che forse le nutro poco ma visto come crescono rapidamente credo di stare sulla giusta dose #17
Un giorno di questi compro una trota e provo a dividerla in porzioni e la surgelo voglio vedere come va con il cibo fresco #17 |
paolo ma cosa gli dai da mangiare te???
|
Come ho già detto altre volte non sono un purista come Strike :-D , uso di base un mangime della Tetra Reptomin che considero abbastanza valido e costoso (16 € la confezione grande e mi dura poco più di un mese) e poi ogni tanto Raffy Gold che sono pesci e gamberi (non i gammarus) essiccati e poi tante verdure, spinaci, rughetta, cicoria, ho provato persino peperoni e fagiolini :-D , devo dire che le mie sono abbastanza vegetariane però se devo fare una scala di gradimento sicuramente i pellet sono al primo posto, li finiscono in un attimo, l'erba la lasciano lì e la mangiano solo dopo che hanno visto che non dò altro #18
|
sapete perchè i pellet e i vari cibi li gradiscono molto di più di tutto il resto perchè come una droga, tipo il cibo in scatola per i gatti... che poi mangiano alla fine solo e quella marca e quel tipo...
bè almeno gli dai tanti vegetali!!! aiutano la digestione a loro! soprattutto nell'intestino!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |