![]() |
... per lo stress dovuto alla muta .... potresti provare a mettere un surrogato di anemone (per esempio) per dargli un posto dove sentirsi + al sicuro ... per l'alimentazione il tuo discorso non è sbagliato .... uno dei grossi prob in fase di svezzamento è l'eccessiva alimentazioni che può portare nei casi + gravi a patologie tipo steatosi epatica in particolare se si usano mangimi eccessivamente energetici ..... oppure uno scompenso amminoacidico, carenze vitaminiche ...... altra cosa indiretta è l'inquinamento dell'acqua dovuto ad un eccosso di cibo non utilizzato ....
|
Camillo...spiega meglio please.
|
Sono contento di averci beccato qualcosa ;-) Mi ricordavo di non dar troppo mangime ai piccoli, anche quando allevavo altri pesci... anche se siamo in ambienti diversi... alla fin fine sono sempre avanotti...
In mare per via del ph c'è il discorso dell'ammoniaca.. ma io sto parlando solo appunto dell'eccesso di mangime... in pesci che cominciano a diventare grandini.. :-) Guarderò di trovare un piccolo invertebrato.. ho una talea di gorgonia... i suoi rami potrebbero andare bene.. per farli sentire al sicuro? :-) |
Quote:
Camillo, perdonami ma non mi torna proprio il discorso di troppo cibo. daccordo troppo arricchito che può appesantire il fegato....ma troppo............... come fai ad eliminare completamente il cibo per far si che gli avanotti non si cibino ??? |
Credo che intenda.. piccoli pasti magari più frequenti.. quando la pancia del pesce è sgonfiata.. :-)
|
si lo avevo capito....ma come togli i rotiferi in eccesso dall'acqua??;-)
|
Ne metto pochi.. e poi con i cambi dell'acqua cerco di aspirarne un bel po.. che poi butto ai coralli ...
------------------------------------------------------------------------ Cerco di fare come si fa ai bambini quando nascono... i primi tempi ogni 3 ore mangiano.. quindi ai pesciolini molti rotiferi... dopo 5 giorni comincio a ridurre.. come se un bambino avesse già fatto dei mesi... La loro vista è più corta della nostra.. forse anche le loro esigenze di alimentazione variano in breve... :-) |
vai come pensi sia meglio per loro e se moriranno.....cambia strada e prova altro.;-)
|
Spero che non muoiano per colpa mia :-) ora gli sto dando solo piccoli pasti a base di naupli :-)
------------------------------------------------------------------------ Sarebbe possibile tenerne un gruppo di 10 in vasca, oppure sono territoriali con lo sviluppo delle coppie? Chiaramente con una vasca di misure adeguate... |
dipende dalle dimensioni della vasca......10 sono tanti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |