![]() |
Ciao a tutti,
parliamo un attimo di valori... Dopo circa venti giorni dall'inserimento delle rocce vive, i valori sono i seguenti: NO2 0,02 elos NO3 15 elos PO4 0,08 elos PH 7,85 aquatronica Redox 385 aquatronica Temp. 26,5 aquatronica Per ora sono accese solo le T5 blu, le HQI sono ancora spente. Negli ultmi giorni stanno crescendo le alghe verdi tipiche della maturazione. Cosa dite, va tutto bene? Ricordo che sto somministrando prodotti Xaqua : Bio P e Bio D e, a giorni alterni, Life E. Grazie W |
va benissimo essendo in maturazione e io sinceramente accenderei le luci.
|
anche io accenderei le luci facendo un fotoperiodo corto...tipo 1 settimana per portarlo a regime....;-)
|
Ciao,
a dire la verità era già previsto a metà luglio l'accensione delle luci, partendo da un paio d'ore, e raggiungendo le 8 entro fine mese. Secondo voi quel poco di fosfati da dove arrivano? L'impianto di osmosi ha un post filtro apposta, per cui da lì non dovrebbe arrrivare niente... grazie |
mah...secondo me semplice maturazione....si formano in vasca i po4....se vedi che salgono ancora fai fare un giro di resine....appena scendono le togli
|
Quote:
Ciao |
certo...infatti devi controllare se salgono oltre 0.15 e oltre....altrimenti non usare niente...non ne hai motivo....accendi le luci e vai cosi :-))
|
alghe
Ciao,
continuo l'aggiornamento sull'evoluzione della mia vasca e... ...va bene le alghe verdi nella maturazione... ma io una cosa così nella vecchia vasca non me la ricordo mica! -:33 : http://s3.postimage.org/pHByr.jpg http://s3.postimage.org/pHz3i.jpg Ho acceso le HQI due ore al giorno, e il reattore di KW per alzare un po' il PH... Un saluto |
Per la barba del profeta!!! -05
...belle però! :-)) |
a me piace così. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |