AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Nuova avventura con i ciclidi nani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251235)

emix 04-07-2010 01:05

in zona mia specializzati ce ne sono 2. domani provo a vedere in un centro commerciale che c'è un negozio di acquari abbastanza grande. cmq nell'altro negozio avevo trovato i nannacara ma non li ho presi

emix 04-07-2010 21:09

mammamia regà so andato in quel negozio... per carita non potete capire come stavano quei poveri pesci. i nannacara neanche li conoscevano (come quasi la maggior parte dei negozianti), mi hanno detto ne ho sentito parlare ma non li conosco.... avevano i ramirezi con la pinna dorsale che ogni spina stava per cavoli suoi e la pancia era quasi bucata per quanto avevano il ventre in dentro.
poi la cosa che mi ha fatto più strano un cartello con scritto:
VOLETE VEDERE MANGIARE LO SQUALETTO? (avevano uno squaletto in una vasca) CON SOLI 5 € METTIAMO UN PESCE IN VASCA E POTRETE VEDERE LA SUA VORACITA (o comunque na cosa del genere) #28f#28f#28f#28f

Apistomassi 05-07-2010 08:52

e quel che peggio la gente ci va a comprare .....
Quei negozi sono un danno, ti rifilano di tutto e di più , le cose non girano bene , ci resti male e smetti con gli acquari.
Mooolto meglio che non le avesse le nannacara !!!!!!!
Massi

emix 05-07-2010 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Apistomassi (Messaggio 3080712)
ci resti male e smetti con gli acquari.

proprio come è successo a me la prima volta che ho allestito un acquario circa 3 anni fa. pensa che sto negoziante mi ha detto di usare l'osmosi con i poecilidi... ogni volta mi morivano tutti i pesci e alla fine nell'acquario ci avevo messo una rana pescata al laghetto sportivo, poi per fortuna ora ho conosciuto sto sito e so come muovermi o come comportarmi nei negozi.

cmq a me fanno rabbia più i negozianti che li tengono in quel modo i pesci che la gente che se li compra. putroppo non tutti conoscono i problemi che può avere un pesce anche perchè la maggior parte dei negozianti non ti si mette a spiegare come "funzionano" basta che ti dicono si si va bene, puoi mettere questo quest'altro e intanto loro mangiano e delle povere bestie che non centrano nulla ci rimettono. proviamo a mettere loro in una gabbia 5x5 con 6-7 leoni vediamo se ci "possono" stare....

cmq mi sa che per i nannacara devo aspettare settembre.... che dici aspetto e intanto metto una decina di nannostomus o ne prendo qualcun'altro???
ph 7
kh 7
gh 11
questi sono i valori in vasca...

Apistomassi 05-07-2010 18:28

a me fanno rabbia più i negozianti che li tengono in quel modo...

Anche a me , senza andare per la passione che dovrebbero avere per gestire un negozio così , a me manda in bestia che quando uno si rivolge ad un PROFESSIONISTA deve avere una risposta PROFESSIONALE e non essere buggerato , la considero una cosa a livello della banca che ti consigliava le azioni Parmalat quando sa benissimo che la Parmalat è in crisi ....
Io st oper fare un ordine di sesci da un commerciante del forum ( che non nomino per correttezza nei confronti suoi e degli altri esercenti) , nel suo listino ho visto le anomala ed anche addirittura le aureocephalus ( mai viste io in negozio... ) , casomai poi ti so dire cme è andata e se vale la pena .
Adesso cosa hai in vasca?
Quanti litri è ?
Tanto per vedere cosa c'è di "miscelabile" , che tra lo saltare di palo in frasca mi son completamente perso !!!! :O))))))))
Massi

emix 05-07-2010 20:05

ho i 4 cory paleatus e i 2 ancistrus in vasca in 80 litri. allora i ramirezi me li sconsigli? che io ero partito da quelli

emix 06-07-2010 23:00

massi stamattina parlando con un collega abbiamo scoperto che abbiamo entrambi la stessa passione per gli acquari e guarda caso ha una coppia di ramirezi che ha portato avanti fino alla fine l'accrescimento dei propri piccoli (alla fine gli sono cresciuti 6 avannotti) e mi ha regalato una bella coppia innamorata, non si perdono di vista neanche per un secondo. gli avevo detto di portermela la prossima settimana in modo che la durezza dell'acqua si abbassasse ancora un po ma doveva darli via il prima possibile perchè in vasca cominciavano le prime liti e li ho presi oggi pomeriggio, gli ho fatto fare un luuuuuuuuuuuungo e lento ambientamento (circa 2 ore), ora sembra che si siano ambientati nella nuova "casa" e stanno scrutando ogni parte della vasca. ho provato a dargli un po di artemia congelata e se la sono divorata senza lasciarne neanche una briciola. so troppo belli. che dici ho fatto na *******?

http://img535.imageshack.us/img535/4...2010169.th.jpg
Rami

http://img816.imageshack.us/img816/4...2010166.th.jpg
Rezi

http://img205.imageshack.us/img205/6...2010168.th.jpg
questi sono Rami e Rezi sempre uniti :-))

emix 10-07-2010 01:29

ho deciso di togliere i cory e gli ancistrus volevo mettere gli otocinclus quanti ne metto? e oltre a loro quale altro pesce da fondo posso mettere che non risulti innocuo per la riproduzione??? la vasca è sempre 80lt XD

Apistomassi 10-07-2010 19:02

Per i ram l'unico problema è che hanno selezioni strettissime e trovarne che siano belli sani, robusti e che abbiano cure parentali.
Molto più probabile che queste caratteristiche le trovi negli apistogramma
Detto questo ... i ram sono pesci meravigliosi.
Massi
------------------------------------------------------------------------
so troppo belli. che dici ho fatto na *******?

Hai fatto benissimo !!!!!!!!!!!
Io per anni ho cercato ram così e ho provato varie coppie, nessuna che vacesse cure parentali, per cui uin questo momento TI INVIDIO TANTISSIMO!!!!!!!!!!!
se presi in quelle condizioni hai dei pesci più robusti degli apisto e che hanno cure parentali e che sono molto più facili da riprodurre .
Se avrai piccoli e li tirerai su con cure parentali mi prenoto per comprarti una coppia !!!!
Massi
------------------------------------------------------------------------
>ho deciso di togliere i cory e gli ancistrus volevo mettere gli otocinclus quanti ne metto?

Se vuoi rirpodurre leva assolutamente gli ancistrus
Per i cory puoi tentare a lasciarli , prederanno solo una parte dei piccoli , nei ram sia il maschio che la femmina fanno cure parentali, per cui hanno meno problemi degli apisto

>e oltre a loro quale altro pesce da fondo posso mettere che non risulti innocuo per la >riproduzione??? la vasca è sempre 80lt

L'ideale sarebbero cory di piccole dimensioni, gli habrosus, gli hastatus ed i pygmeus , prova asentire Lythrans che è delle tue parti e forse riesce a trovare gli habrosus, son talmente piccoli che hanno difficoltà a mangiarsi gli avannotti ! :O)
Massi

emix 10-07-2010 20:32

si si se li fanno li lascio in vasca i piccoli e te li do molto volentieri. i cory domani se li vengono a prendere, gli ancistrus spero il prima possibile sennò li riporto in negozio. i cory piccoli in negozio mi sembra di averli visti ma non so quali siano. gli otocinclus invece non mi hai detto quanti metterne XD 4 o 5 vanno bene? spero che Rami e Rezi facciano tanti bei cucciolotti :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.