![]() |
visto ora mp..ora ti rispondo..
|
Leggo ora il topic... ma è vero che tu hai una rarissima varietà di Dascyllus argentati?!?
Sono argento 925 o solo silver plated? -ROTFL- |
Quoto lo zio....aspetta con le nuove rocce almeno che non ci siano + i nitriti e che i pochi batteri rimasti....ricomincino a lavorare con valori umani.
|
Algra farò questo specchietto con i valori(ma cos'è uno specchietto usato in questi termini)
cmq dici che sono paura i valori perchè in un solo giorno con acqua nuova si sono alzati cosi tanto???? si si aspetto a prendere le nuove, fino a che non si stabilizza il "bidone" non tocco boccia all'infuori dei rabbocchi, e per i cambi?? gli dò una mano combiando un 5 litri al giorno(su 30l.), o lascio stare tutto cosi??? sono anche indeciso se continuare con zeoback, non vorrei creare ancora più moria di batteri,e innalzamento valori, forse un pò di fruttosio??? boh!!! che bordello....... Luca oggi altra giornata di lavoro, l'osmosi a iniziato a produrre come deve 11/12 L/H,uscita 0 spaccato, che bellezza:-)..... ho modificato il mobile e liberato la sump da tutti i scomparti(che lavoraccio scollare i vetri interni con silicone nero) l'acquario l'ho piazzato in cucina bello lustro;-) lo tengo distante dal muro,in modo da farci entrare un stagna dietro per l'osmosi,e volendo anche il reattore di calcio e bombolina, finalmente la sump libera, e non devo fare la paratia in refugium;-)......che dire sono moooolto soddisfatto, certo non volevo arrivare a queste condizioni,ma chiusa una porta si apre un portone:-))..... Piccinelli se vedi i miei dascyllus ti innamori, scherzando sull'argento ci hai preso, ne ho uno che cambia colore, da tutto nero a strisce nere e argento a strisce nere e bianche, un vero spettacolo, peccato che è una carogna!!!! http://s2.postimage.org/2kbqr.jpg tiè-42....allora si fa l'affare?? li vuoi??:-D ho trovato i seguenti skimmer: deltec ap 600 aph 525 apf 600 aq 110 sk quello che mi piace più di tutti è l'ap 600(buddha ;-)) però è enorme è 27x21 la mia sump è 36,5x30,5.....anche qui un bel boh ci sta:-)) grazie a tutti #19 |
rettifico.......raga ditemi che l'aqengineering 110sk è un buon skimmer misura 14x27........dai dai che ne sorto vincitore :-))
Buddha te però non rispondere sui schimmer perchè c'è conflitto di interessi:-D:-D:-D;-) |
non ti dò pareri poichè dici giusto..ma 14 di larghezza compreso scarico o pompa di ricircolo??
conta che una qualsiasi pompa e montano quasi tutti aquabee 2000/1 o lo scarico occupano almeno 10#12 cm + il corpo come fa a starci in 14 cm...mi sa che ti hanno dato misure sbagliate.. ------------------------------------------------------------------------ pompa di ricircolo....di schiumazione..scusate |
ecco lo skimmer in questione http://www.aquariumline.com/catalog/...sk-p-3205.html
le misure parlano chiaro, poi non so veramente........cmq c'è da vedere se è uno skimmer buono, io non lo conosco, voi la conoscete questa nuova tecnologia italiana??? dalla fattura mi sembra valido!!! |
Secondo le sia la camera di contatto che il collo sono decisamente troppo piccole. Io andrei di HeS..
|
ciao ory azz che sfiga hai avuto ma ora la situazion comè???
|
è un 110mm di camera..un po' piccolo..inoltre conta cher ti ho già detto manca lo scarico che ti occuperà altri 10 cm..dovrà essere inserito sulla T che regola il livello..inoltre non so come facciano a dire che la aquabee 2000 consuma 7w quando ne fa 33, poii manca la mandata...che è sempre a parte...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |