![]() |
Quote:
|
riassumendo ,se ho ben capito, ci sono 2 scelte (come x il mutuo),prezzo dell'energia variabile in base ad un indice e una tariffa a prezzo fisso,quindi basato sul fatto che il prezzo al kw crescerà x periodi che passano da 1 anno a 2...
nel primo caso ,avendo il telepass,ho visto che edison offre uno sconto del 20 rispetto al famoso paramentro(di cui mi impegnerò a conoscere il valore attuale) quindi un ulteriore 10 in più rispetto all'offerta presente letta su internet http://www.edisoncasa.it/luce-sconto-sicuro dite che potrebbe convenire? |
non ho capito..il 20 e il 10 di che?? cos'è una percentuLE? una tantum? di che parli? edison ha solo la bioraria ma se il tuo contatore non è abilitato ti dà la monoraria a 0,66 euro/kw finchè non ti cambiano contatore ma è momentanea..
|
x quello che ho capito(vedi link),edison ti sconta di un 10% dal prezzo di riferimento deciso x l'energia(che credo varia in base al mercato, prezzo pretolio etc),mentre se sei possessore telepass lo sconto diventa del 20%.
infatti l'offerta si chiama scontosicuro edison casa....l'offerta bioraria che dici tu invece fissa il prezzo x l'energia x un anno ai prezzi che si leggono,ovvio che la convenienza maggiore si ha se i costi dell'energia aumenteranno( che se sapessimo in anticipo compreremmo azioni petrolifere ehehe) |
quanto costa "scontosicuro" al Kw?
|
x quello che ho capito e dopo le mie ricerche,non ho trovato un prezzo, nenche provvisorio,(alla faccia della chiarezza),è un npò come il prezzo della benzina varia in base al mercato e fattori legati al petrolio,edison riesce a scontarti una percentuale su questo paramentro(non ricordo il nome) che comunque è indicato nel contratto.
quindi difficile scegliere quanto conviene il contratto a prezzi fissi o quello scontosicuro, se non si sa quanto costa il kw al libero mercato senza operatori .....oggi che il petrolio vale circa 73 dollari e l'euro 1,20 dollari,poi ognuno farà le sue valutazioni sul futuro dei prezzi... altre idee? |
arturo, quello che vedo io come prima cosa è il loro foglio di comparazione.
già lì di dicono con i segni "+" o "-" quanto indicativamente risparmierai o pagherai in più rispetto al "mercato chiuso" fino ad ora non ho mai visto un operatore che indicasse più di 30 / 50 euro annui, che diviso su bollette bimestrali vuoi dire circa 5 / 8 euro a bolletta. |
oggi ho telefonato al numero verde dell'autority che mi ha detto il prezzo del kw x il trimestre in corso,in vigore quindi dal 1 luglio x tutti,f1 9,32 cent f2f3 8,47 cent prezzo che non varia coi consumi,quindi dovrebbe solo x questo portare un certo risparmio(cosa che mi pare strana ma i numeri sono questi) ,leggete il costo al kw sulle precedenti bollette..
|
serve qualcuno che abbia ricevuto bollette per avere qualche certezza.. tanto con le chiacchiere pubbglicitarie non ci staremo mai dietro...
|
buddha qui ci sono le nuove tariffe: http://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |