![]() |
Quote:
|
allora:
Kh 10 ph 7,0 |
KH 10 in uscita dell'impianto osmosi ??? è da acqua di rubinetto normale (quasi)
manca il GH per avere un quadro migliore |
Quote:
|
dallimpianto di casa mia esce kh 6 gh 8 ma varia a secoindo delle stagioni
delle volte e piu dura pintu sono l'unico che dovrebbe astenersi dal giudicare l'inpianto ad osmosi visto che non ne ho mai posseduto uno e che sono ignorante in materia ma direi che proprio qualcosa che non va! |
pensando un pò, il filtro ad osmosi è composto da 2 filtri...bisogna cambiarne una volta uno e una volta l'altro anno dopo anno...forse è perchè sono quasi 2 anni che non vengono cambiati?
ma mi avevano assicurato che duravano fino a 3 anni... |
pintu91 direi che te non bevi proprio acqua osmotica...;-);-)
|
purtroppo oggi ho lavorato e nel pomeriggio ho preferito riposare che andare a prendere campionature di acqua da testare altrimenti stasera vi avei postato i valori del presunto impianto ci vuole un po di pazienza.............:-)
|
Al di la dei valori postati, gli impianti osmotici che vengono venduti per la potabilità dell'acqua, alla fine del trattamento hanno un circuito che tende a rimescolare il permeato prodotto, con l'acqua del rubinetto, oppure hanno dei post filtri con delle resine per riaddolcire l'acqua(il permeato è, diciamo, senza sapore).
In molti, compresi i possessori di quest'impianti, non sanno di questo post trattamento, quindi pensano,erroneamente, di bere acqua di osmosi. La titolazione dei valori gh e kh in uscita all'impianto, può dare un idea di cosa si ha installato. Il permeato per essere usato in acquario, quindi NON POTABILE, ha valori di durezze pari a 0 e una conducibilità inferiore ai 10 microsiemens. |
grazie tuko sono sicuro ormai che e cosi
la nla mia ormai è schietta curiosita (e un po ci godo a smentire il mio amico che si vanta di bere acqua osmotica) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |