![]() |
mi sono messa di impegno e ho osservato bene il pesce per dare una sintomatoligia più completa: pinna dorsale portata a mezz'asta, pinna caudale floscia, pinne anali vicinissime al corpo, ed una pinna pettorale spiegazzata...
mettendo una torcia sopra l'acquario di quarantena ho asservato che l'opacizzazione non è uniforme ma sulla coda presenta dei puntini di un bianco più intenso (saranno massimo di 2mm), se fossero parassiti? oramai mi sto arrendendo e sto pensando anche all' ictio, siccome il pesce è bianco non si vede poi così bene... mi metterò di impegno col cellulare per postare qualche foto del paziente |
|
Allora...sarò cecata ma non ci vedo nulla nelle foto, solo i capillari in evidenza.
Non è che 'sto pescetto a forza di spostarlo e stare da solo si è un po' stressato? A che temperatura ce l'hai? |
nella penultima foto si vede qualcosa, ma con un cellulare non riesco davvero a fare di più...
La temperatura è di 21#22°. crilù come darti torto! quel povero pesce è stato spostato già 2 volte in quarantena ed è quasi una settimana che se ne sta solo soletto, ma come si può spiegare che il giorno dopo che è stato rimesso nell'acquario curricolare si è accasciato sul fondo? domani andrò a prendere l' idroplurivit poi non so davvero più che fare... |
Faccio sempre questa domanda per rendere l'idea...sembrano palline di cous cous? se sì vengono e vanno anche ai miei o meglio venivano...idem per i capillari in evidenza. Andando avanti nel tempo ho capito che era solo questione di valori dell'acqua, probabilmente non misurabili con i normali test o magari perchè ficcavo troppo le mani nel filtro. Filtro ogni tanto con il carbone attivo?
|
no ho uno filtrino scarso il duetto per intenderci... comunque ce l'ho in casa il carbone, uff speriamo che resista, ho ordinato il mobile del 140lt così posso riavviarlo e inserirli lì...
ancora 2 mesi pesciozzo!!!! grazie crilù per gli aiuti che dai a noi poveri principianti!!!!#25#25#25#25 |
ma la parte sbiancata dove è/era? vicino alla pinna dorsale?
prova a fargli un ciclo col blu di metilene, quello in farmacia si trova senza problemi. 2ml ogni 10L d'acqua. |
no onlyreds sulla pinna caudale e su una pinna pettorale...
ho in casa il sera costawert non è a base di blu di metilene? |
in realtà il costawert è a base di verde di malachite. ma ho letto qua http://www.acquaportal.it/Articoli/D...MEDICINALI.asp che si usa anche per l'intorbidimento della pelle e la saprolegnosi.
provalo. |
il pescetto si è un pò ripreso tiene le pinne belle alzate, fa tanta popò:-D, e le venature rosse stanno sparendo... per il momento lo tengo ancora in quarantena qualche giorno se vedo peggioramenti provvederò..
Ho cambiato anche cibo... non si sa mai! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |