![]() |
Ragazzi.. ho fatto un altro passo avanti!
Ho fissato sul fondo una vite in plastica e aumentato la dimensione delle calamite sul trottolino (fissate provvisoriamente con il nastro adesivo) e......... giudicate voi!! http://www.youtube.com/watch?v=UEBDkeYDkOU Che ne dite?? :-)) |
SamuaL azz!!!! -69
penso proprio che ti copio l'idea, spero che tu non ti offenda posso chiederti che tipo di magneti hai usato? |
Figata!!Complimenti!! ;-)
Adesso vogliamo tutti i dettagli però!! :-)) :-)) |
Quote:
anzi provaci anche tu così magari migliiorerai sicuramente qualcosa! Ad esempio sarebbe bello risolvere il problema rumore. Diciamo che il rumore più grosso lo fa quando cerca di innescare il giro.. poi quando parte è sicuramente più sopportabile. Stasera ho provato un paio di possibili soluzioni ma .. invano. Comunque poco fa mi ha preso un altro attacco di follia e ho avanzato leggermente i lavori incollando la vite sul fondo, siliconandola e affogando le calamite del trottolino con il silicone. Appena si asciuga farò la prova con l'acqua e vediamo se riesce a muoversi e a vincere l'attrito. A quel punto .. si potrà dire di essere ad un buon punto.. #13 Per le calamite non saprei.. io le ho prese in ferramenta. solo le stesse che ho usato per chiudere gli sportelli del mobile dell'acquario. bubba21, prima aspetto di vederlo girare bene anche dentro l'acqua.. (incrocio le dita) |
#25#25
|
Quote:
cmq procede bene questo discorso.... ma... siamo sicuri che una barretta così bassa riesca a smuovere tutto? poi questo materiale ferroso... non è rischioso se entra a contatto con l'acqua? bisogna sigillarlo bene... p.s. si potrebbe usare le "palline" dei bianchetti XD cmq potrebbe essere interessante anche quella proposta della ventola anche dentro... |
è acqua osmotica cosa deve succedere Brig ? ;-)
|
non ne ho la più pallida idea XD
non ho mai visto un reattore di kalkwasser... cmq se c'è solo acqua d'osmosi che senso ha di agitarla? |
ma porca troia....ci dovrei mettere l'idrossido dentro,sennò con cosa fai la kalk :-D:-D ma anche se ci metti l'idrossido alla calamita non succede nulla e non rilascia nulla.
|
beh... la calamita è sulla ventola...
ma se dentro la "barretta" metti dei pezzi di ferro... cmq del kalk non ne so ancora nulla XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |