AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Non capisco cosa sta succedendo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247567)

Oscar81 01-06-2010 00:55

ok

Oscar81 01-06-2010 22:34

Ciao, Stamattina ho chiamato il negozio,
ho chiesto i prodotti che mi hai consigliato,
mi ha detto che non ne avevano, ma mi hanno dato un'alternativa: dessa mor della Aquarium Mùnster, ho letto la composizione e contiene per 1ml di prodotto:

Acriflavina cloridato mg 2
Solfato di rame Pentaidrato mg 10
Etacridina lattato mg 4
BdM mg 2,75

Può essere secondo te una valida alternativa al BdM?

Ciao Grazie Oscar

Axa_io 02-06-2010 00:36

E' molto meglio del BdM ma non ti si salvano comunque le piante piu' delicati e anche il filtro (batteri) viene compromesso. Va bene comunque, va bene anche per le corrosioni, direi di comprarlo. Pero' sono convinta che se fai l'ordine on line t'arriva a casa tutto ;-).

Oscar81 02-06-2010 00:46

i pesci gli ho messi in isolamento con il sale, sono partito da 2 gr per litro, domani faccio 3 come mi hai detto;

il medicinale l'ho già comprato, ritieni che sia utile da integrare o sostituire al sale? altrimenti lo tengo per la prossima volta; ho pensato che essendo domani un giorno di festa, l'ordine online mi sarebbe arrivato forse Martedì o Mercoledì

Axa_io 02-06-2010 00:48

Niente medicinale se hai messo il sale. Come stanno??? Tutto il giorno c'ho pensato #13.

Oscar81 02-06-2010 00:57

guarda lo spostamento alla fine l'ho fatto questo pomeriggio, ieri era troppo tardi e in casa avevo solo sale iodato, infatti stamattina ho trovato 2 platy morti, stavolta ho notato vicino a loro un filamento di mucusa bianca, sarà dovuto a quello che hanno? mi sembra di aver capito che tutte e tre le malattie sono caratterizzate + o - da mucosa, ma che copriva il corpo come una patina, questo era un filamento

da questo pomeriggio sto dosando il sale a piccole dosi sciolto una un recipiente, speriamo bene#36#
------------------------------------------------------------------------
ma adesso l'acquario? devo fare qualcosa nell'acquario vuoto?
------------------------------------------------------------------------
il sale grosso da cucina va bene vero? l'importante non sia iodato

Axa_io 02-06-2010 01:11

Va benissimo il sale grosso. Si, è Costia. Ho visto che i platy che mi hai fotografato avevano la coda con i bordi bianchi. Per quello che ti ho detto che ti serviva in caso d'emergenza anche il bactowert :-( . Speriamo in bene anche se...la vedo dura. Per i poecilidi sarebbe meglio una dose di sale piu' forte. Non so se li bastano 3 - 5 gr. x lt.

In vasca lascia tutto così, con quella dose si BdM per 5 gg. Poi, fai un cambio di 30%, filtra con il carbone per 48 h.

Oscar81 02-06-2010 01:18

si, ma adesso li ordino, quello che ho preso sostituisce qualcuno dei 3 che mi hai consigliato tu?
inoltre ci sono anche dei prodotti per prevenire queste malattie? o anche delle vitamine che da consigliarmi

Axa_io 02-06-2010 01:22

Guarda, io ho comprato in farmacia, gocce ad uso umano, che sono testate in acquariofilia. Si chiamano IDROPLURIVIT e sono vitamine per bambini. Le devi ordinare perchè tante farmacie non le hanno.
Il Dessamor va bene, ma a mio avviso, è un po' blando quando si tratta di queste cose. Pero' che niente...

Oscar81 02-06-2010 01:42

IDROPLURIVIT in che quantità si immette?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.