![]() |
eh immagiavo....comnque piu o meno quanti altri pesci posso aggiungere?
|
Il grado di confusione in questo topic ha raggiunto un livello critico.
Metti a posto l'acquario, cerca di capire se si stabilizza o se il problema è più grave e POI potrai iniziare a fare ipotesi su un eventuale aumento della popolazione. -28d# |
ieri ho misurato i nitrati e il test come valore mi da <0.3 quindi per adesso direi pericolo scampato, anche se sulla superfice dell'acqua c'è una sottile patina bianca: sono i batteri vero o è qualcos'altro??dato che verso meta della prossima settimana se mi date l'ok vado ad acquistare i pescetti che mi sono morti mi potete anche dare circa un numero di quanti ne posso aggiungere oltre a quelli che ho gia????
Grazie |
la patina se è lieve è normale.
per i pesci è bene aggiungerne un po' alla volta, altrimenti rischi di scatenare un nuovo picco di nitriti. |
si per aggingerli un po alla volta lo sapevo ma volevo all'incirca sapere quanti ne potro aggiungere piu o meno!
|
mi date un qualche consiglio????non vorrei fare errori.....quanti pesci posso inserire al max???e adesso dato che i nitrati sono scesi posso accendere la co2???
|
Secondo me veramente sarebbero pure troppi, fossi in te sceglierei un solo banco tra cardinali, rasbore ed hemigrammus e magari portalo a 25 esemplari....ovviamente togli il betta.. :-)
|
jdkygp, hai una vasca con già un bel numero di pesci, mi spieghi cosa è sta fretta di andarla a popolare "al massimo"? E perchè poi uno dovrebbe mettere un numero di pesci al limite della sopportazione della vasca con relativa mancanza di margine di stabilità?
Non è polemica, è solo curiosità, visto che non sei il solo a fare domande del tipo "quanti pesci ci possono stare nella mia vasca"? Ricordate che una vasca è tanto più stabile quanti meno pesci e quante più piante ci sono ;-) |
per sapere se sono gia a posto cosi o no!quindi non ne aggiungo di piu.....e la co2 posso riaccenderla?
|
secondo voi posso riaccendere la co2???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |