![]() |
ma ne ho tante di rocce ragazzi!!! ne volevo mettere giusto una o due in sump!!
mi sa che le mettero nel mercatino !!! |
ragazzi ma i tubi di pvc che reggeranno la griglia, li devo bucherellare tipo scolapasta col trapano????
|
Yes!! La circolazione dell'acqua deve essere massima ... bucati e riempiti di sabbia. #36#
|
Mi togliete una curiosità?? sento dire in molti post che nel dsb si fa il supporto a griglia per le rocce perche il dsb meno appoggii ha e meglio lavora, ma la griglia non e pur sempre un appoggio, non da fastidio dentro la sabbia tutto quel pvc???
Capisco che metterlo per chi fara un ammasso di rocce e inevitabile seno sprofonderebbe, ma io che voglio fare due atolli piatti da 10kg sprofonderei anchio??? |
non è solo uestione di peso delle rocce ma il movimento sicuramente ti sposta un p̣ la sabbia e poi i pesci o altri abitanti della vasca ti possono smuovere il DSB e provocare l'instabilità della rocciata ;-)
|
grostik io non voglio fare una vera e propria rocciata, ovvero rocce una sopra l'altra, voglio mettere solo due belle roccione grosse!!!! devo fare per forza il telaio??
|
Se sono grandi, secondo me, corri il rischio che tra qualche tempo te le ritovi affondate nella sabbia.
|
un p̣ di rocciata ti ci vuole in vasca, sia per estetica sia per utilità per appoggio dei coralli sia per nascondigli ai pesci!!!! i supporti devi farli sempre,
|
capito!!
|
vorrei trovare qualcosa di meno ingombrante dei tubi di pvc bucherellati, tipo le strisce ondulate di pvc o qualcosaltro, voi avete idee????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |