![]() |
primi problemi.. l ho messo stamane alle 9 nella vasca di fortuna..inizialmente tutto bene..ora nuota di traverso 1 po..e il respiro mi sembra piu affannoso..in superficie ci sono 1 sacco di bollicine..credo dovute all areatore..e l acqua ha assunto un colore gialalstro..quello credo sia il farmaco..
sono molto indeciso se toglierlo prima che vada in cielo.. :( che faccio???????? http://img15.imageshack.us/img15/300/23052010067.jpg purtoppo ora devo uscire di casa.. lo lascio li..spero che x le 22 che rientro sia ancora vivo..nel frattempo spero mi rispondiate.. |
Le bollicine le fa l'aeratore....il colore il farmaco. Con lo spirocell devi tenere sotto controllo l'ammoniaca che tende a salire. é un farmaco studiato quasi apposta per i discus, non penso sia così forte da portarlo alla morte....
|
eccomi..!!..allora..non l ho scritto perche non avevo tempo..10 min dopo il post ho dato l ultima ocxcchiata al disco prima di uscire ed era in piena sofferenza.. stava completamente in orrizzontale ed notevolmente affannato..qllorche al volo l ho rimesso nell acquario in comunita..sono uscito ed al mio rientro sguazza assieme agli altri..e si è decisamente ripreso..
logimante i problemi sono rimasti pero.. l acquario di fortuna l ho lasciato in moto ed è pronto per eventulamente rimettere il disco. ora come devo comportarmi??..per controlalre l ammoniaca come suggerisce crilù devo comprare il test NH3 e NH4? è sufficente controllare NO2 e NO3?-- ..dove lo metto il disco?..grazie |
Preferirei rispondesse Polimarzio, non capisco la reazione a questo farmaco.....l
|
Quote:
Lo Spirocell se usato e dosato correttamente non dovrebbe dare ai pesci effetti collaterali. Si dosa una sola volta (1cpr x 50lt) e si lascia per 7gg. Attendiamo di sapere come è stato usato da kresta. |
nulla di particolare..ho messo il disco in vasca..acceso l areatore..tamperatura identica alla vasca principale..30 gradi..messo un pastiglia in 53 litri d acqua e controllato che si sciogliesse..luce spenta(solo quella che entra nella stanza)..
l acqua l avevo presa dalla vasca principale per non incorrere in ulteriori problemi.. non mi sembra di aver sbagliato :S |
nessuno mi aiuta? :(
|
Magari mettere acqua pulita?, l'aeratore ce l'avevi...non so
|
areatore a tutta forza..adesso ho il farmaco di 2gg in acqauro di fortuna..magari se aspetto ancora1 paio di giorni che riduce il sua intensita poi lo rimetto?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |