![]() |
Quote:
A Tuko invece non serve, lui ha i superpoteri. |
poi c'è pure chi invidia i moderatori #23 (ecco che bisogna sopportare per essere mod :-D) ;-) |
Giuro, mi piacerebbe prendere certi tizi a caso e fargli fare i mod. per una settimana con un accordo del tipo "se sbrocchi prima di 7 giorni ti banno"... :-D
|
ho appena finito di leggere tutte le discussioni dopo 15 minuti!
la mia conclusione è ke cè gente ke si basa veramente solo sulle vendite ma ci sono anche veramente tante persone ke vendono le cose/animali a prezzi onestissimi! io ho comprato di tutto sul forum e venduto anke altre cose per cambio di genere! io ritengo che la cosa migliore sia lo scambio ma il problema è ke alcune attrezzature hanno un valore troppo alto per poterle scambiare. ad esempio io ora sto vendendo un acquario ke mi è costato un anno fa 600 euro a 180 euro e non mi sembra per niente un voler guadagnare anzi mi rendo conto che è una follia ma questo hobby si sa ke è costoso se si vogliono raggiungere obiettivi considerevoli! io ho trovato gente disposta a regalare un sacco di piante e pesci e di mio ho ricambiato sulle cose che potevo! Secondo me chi vende le red cherry ad 1 euro sicuramente avrà un guadagno ma anche le persone ke le comprano fanno sicuramente un affare a parer mio visto che le vendono nei negozi anche a 6 euro! La cosa importante ritengo che sia quella di saper comprare e cercare di isolare quelle persone ke vogliono guadagnare il di +! |
Quoto appieno Tuko, se paghi poco un motivo ci sarà! Cosi funziona in tutti i campi.......
Poi mi sono spaccato dalle risate con il topic della "personalità multipla":-D:-D, vado OT: faccio i miei complimenti ai MOD e agli amministratori di AP per come riescono a tenere sotto controllo il forum #25#25#25 Quote:
|
Cristofer qui non si sta criticando il vendere una caridina ad un prezzo rispetto ad un altro.
Si sta criticando che, usando un esempio banale, uno ti vende una barchetta spacciandola per una porsche carrera. E il personaggio in questione dice di vendere delle caridine selezionata quando invece non lo sono (almeno non tutte) |
Su quel punto di vista ti do pienamente ragione!
io ora sto entrando nel mondo delle caridine dopo aver allestito diversi acquari dolci e marini! sicuramente non penso di farmi i soldi con le caridine perchè chi conosce questo ambito sa benissimo che sicuramente la riproduzione fatta in casa non ti porta da nessuna parte... io parto con il progetto di riuscire a creare quello che ho in mente e poi se ne avanza qualcuna la scambierò con altri utenti o al massimo la venderò ad un prezzo simbolico. |
Quote:
tu,come molti altri, puoi permetterti di vendere a prezzo simbolico la prole delle tue caridine (o pesci che siano)...MA lo stesso discorso non può farsi valere per chi, come TuKo (cito lui in quanto è direttamente intervenuto nella discussione),spende tempo e risorse per ottenere risultati significativi.. così come non si può criticare il prezzo di vendita di esemplari che vengono ALLEVATI nel vero senso della parola ;-) |
Quote:
Parola magica Guppy Show, in 5 anni di concorsi internazionali di allevatori a questo livello in Italia saremo 10/12 poi vai sul mercatino tutti che vendono/allevano questi pesci, poi ci sono i venditori di avannotti di Guppy Show , fenomeni questi che riescono a sapere come si sviluppera' da li ad un anno il guppy. Ci sono i personaggi che vanno a caccia di scarti regalati, per poi venderli sul mercatino, senza bisogno del doppio nome hanno il socio/spalla che garantisce lui. Anche in questo caso per conoscere i nomi degli allevatori competenti basta andare a consultare lo storico dell' associazione europea competente per le gare di Guppy Show che e' IKGH. Quindi non si tratta di una questione di prezzo, ma di porre in vendita un guppy spacciandolo per show. Stefano big |
Quote:
i risultati dei concorsi parlano chiaro! punto e stop l'allevatore di guppy vende i soggetti in surplus dopo aver fatto i concorsi, e Stefano ad esempio ne ha fatti molti più di me riprendendo il discorso del "negoziante ladro" piuttosto che svendere un mio guppy di selezione al privato che viene a fare il morto di fame quando fino al giorno prima era abituato alla merda, li porto in negozio e mi faccio dare 50 cent. allevo e ho roba in surplus ma non ho bisogno di qualche euro..se ho bisogno di soldi vado a lavorare, sicuramente non mi metto a fare pesci o gamberi ma se qualcuno mi chiede qualcosa la paga, se non la vuole va in negozio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |