![]() |
Già! news?
|
Quote:
leggevo il link che avevi postato un pò di tempo fa sul tropica master gro usato al posto del flourish...il TMG contiene ferro chelato che una volta assorbito potrebbe andare a recuperato il ferro seachem precipitato e richelarlo... :-) tutto giusto? peccato che l'ultima volta ho preso flourish x un anno se no provavo... -28d# comunque interessante sta storia del ferro gluconato... rimarrebbero solo flourish trace ed excel da scopiazzare...ma mi sa che è difficile... :-)) |
Quote:
Quote:
|
anche secondo me e' giusto.
ad ogni modo ci sono diversi biocondizionatori con chelanti.. se non si vuole alternare gluconato con chelato /in teoria/ anche qualche ml di biocondizionatore ogni tanto dovrebbe avere lo stesso effetto. per il gluconato io non ho ancora saputo niente.. pomeriggio vado in farmacia e chiedo. marchetto: IMHO fertilizzqando quotidianamente puoi andare tranquillo con il gluconato. |
Quote:
|
Quote:
un esempio di biocondizionatore? |
credo che bene o male tutti i biocondizionatori debbano avere qualche chelante..
Askoll aqua amica dichiara di contenere EDTA. per gli altri basta controllare. |
Quote:
Preferisco dosare separatamente i macroelementi usando KNO3 (nitrato di potassio, si trova in farmacia o al consorzio agrario), K2SO4 (solfato di potassio, in farmacia) e un prodotto farmaceutico per clistere contenente fosfato di sodio. Fertilizzando secondo il metodo dell'Estimative Index, per i dosaggi mi baso su una tabella di riferimento, fornita dall'ideatore del metodo, che riporta le concentrazioni ideali di ogni nutriente. Chi è interessato a questo metodo e mastica l'inglese può trovarne la descrizione nel sito dell'autore: http://www.barrreport.com/forums/showthread.php?t=1 Una versione tradotta in italiano si trova qui: http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=2401 P.S.: Se a qualcuno interessa del nitrato di potassio a buon mercato mi contatti in privato. |
il ferro gluconato si trova in fialette e in pastiglie... #24
non sfuso...non so se può andare bene x i nostri utilizzi...almeno le pastiglie pesate...se sono solo ferro... :-) |
io l'ho trovato in polvere in farmacia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |