![]() |
Quote:
|
Gli acquascapers sono i cultori dell'acquario di piante, alla Takashi Amano per intenderci...fondamentalmente riproducono in acquario paesaggi terrestri, utilizzando i principi del giardino giapponese (rispetto della sezione aurea, ecc.).
Le loro creazioni sono molto impressionanti, ma a mio parere alquanto artificiali, dato che in natura non troviamo ambienti del genere, che di certo i pesci non gradiscono (luci molto forti, alta concentrazione di CO2, litri di fertilizzanti...). |
Quote:
...ho visto acquari di Amano.. che senso ha tenere i discus a 24° per andare incontro alle piante e sparargli sopra 15 neon da 18 watt?...... secondo me è da fuori di testa...-28d# |
Concordo pienamente , adesso andrò aggiungerò altre algazze magari prese anche da altre parti , tolgo il legnone e riempio di stecchi di quercia che vanno sino alla superficie con delle alche anche in superficie , così vediamo se questi furbetti depongono un po' :-))
|
..se non metti un paio di mop di lana acrilica galleggianti, non troverai mai neppure un uovo...;-)
|
mmm ok pensavo bastassero le alghe messe a galleggiare .... ;-)
|
..purtroppo no.. i mops con gli aphanius in acquario sono fondamentali.... se usi solo le alghe, dato che le uova sono piccoline e trasparenti, fanno prima i pesci a trovarsele da soli ( e papparsele) che non tu a raccoglierle.... molto meglio togliere dall'acqua un mop di lana che una mucillagine algale... ricorda che il mop va controllato ogni giorno perchè ogni giorno vengono deposte uova, e ogni giorno vengono mangiate uova....
|
Ok provvederò !;-)
|
Quote:
|
Ciao voglio che sappiate che le bestiole sono sopravvissute e stanno bene domani li porterò in emilia romagna nel posto dove li ho presi , visto che vado a passare giù il fine settimana , è stato bello provarci ma non li ho riprodotti , non manterrei la parola se non i riportassi ora che so che son protetti non voglio certo sentirmi in colpa in qualche modo di una loro diminuzione di numero in natura. Grazie dell'aiuto:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |