AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Tutto sugli Agassizi - parte I (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24442)

posta_ef 20-12-2005 19:17

ok, io ci ho provato con le buone...ma non ci sono riuscito!
credo che la risposte alle tue future insulse e poco intelligenti domande, di cui tu gia' conosci la risposta (ma te ne sbatti) sia nelle tue stesse parole:

Quote:

Originariamente inviata da Caterphyll
... anche se purtroppo non si può fare tutto quello che ti piace ;-)

quindi prima di aprire nuovamente bocca, ripetiti la frase che tu stesso hai scritto sopra.
con questo ho chiuso, con utenti come te non vale la pena di spendere altre parole. mi dispiace solo per i tuoi pesci, perche' loro non hanno colpa.
ah, cmq il tuo negoziante poco onesto (perche' ti vende pesci incompatibili) campa con gente fessa come te....e' una bella soddisfazione, no???
evviva l'acquariofilia consapevole!

soledad76 20-12-2005 20:17

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

soledad76 20-12-2005 20:21

catherphyll i ram sono già delicati quando stanno bene!!i miei sono in 60 lt con 4 otocinclus e nessuno gli da fastidio,i valori dell'acqua sono ok e il mio ram domenica notte è morto di infarto!!!mi consola solamente il fatto che mi abbia lasciato almeno una 30ina di figli vivi e vegeti e che crescono a vista d'occhio!!
detto questo tira tu le somme

Caterphyll 21-12-2005 00:30

Quote:

Originariamente inviata da posta_ef
ok, io ci ho provato con le buone...ma non ci sono riuscito!
credo che la risposte alle tue future insulse e poco intelligenti domande, di cui tu gia' conosci la risposta (ma te ne sbatti) sia nelle tue stesse parole:

Quote:

... anche se purtroppo non si può fare tutto quello che ti piace ;-)

quindi prima di aprire nuovamente bocca, ripetiti la frase che tu stesso hai scritto sopra.
con questo ho chiuso, con utenti come te non vale la pena di spendere altre parole. mi dispiace solo per i tuoi pesci, perche' loro non hanno colpa.
ah, cmq il tuo negoziante poco onesto (perche' ti vende pesci incompatibili) campa con gente fessa come te....e' una bella soddisfazione, no???
evviva l'acquariofilia consapevole!

infatti non posso fare tutto ciò che voglio...
ho già dovuto rinunciare a guppy, neon, melanotenie, discus e ciclidi africani...
ma ai ram no!!!!!
adesso ho cambiato rivenditore, dunque spero che i suoi siano più sani rispetto a quelli dell'altro...
e comunque penso che i miei pesci non si trovino affatto male in vasca, dato che hanno spazio più che sufficiente.
se poi vogliono avere riservata un'intera piscina affari loro!
su 20 pesci poi ce n'è solo uno (e dico UNO) puiù vivace rispetto agli altri.
cmq questo dei ramirezi giuro è il mio ultimo rischio che compio... e chissà perché mi sento stranamente che andrà bene! #36#
a presto :-))

malawi 21-12-2005 09:10

Quote:

adesso ho cambiato rivenditore, dunque spero che i suoi siano più sani rispetto a quelli dell'altro...

Possono anche essere sani ma il giorno dopo che li immetti in vasca si ammalano. Questione di compatibilita'. Certo che prima o poi lo troverai un ram che non si ammala.......

Ciao Enrico

imarcuccio 21-12-2005 13:28

Speriamo presto Enrico....altrimenti sarà una carneficina.
Devo dire che mi urta un pochino il fatto che per trovare dei ram buoni ho dovuto aspettare 4 mesi e mi sconvolge l'idea che in quei giorni abbia potuto prenderli gente come te cat.
Hai capito bene CAT?!?!? Ho aspettato 4 mesi! Nei quali mentre cercavo ho adattato i valori della vasca alle loro esigenze.
4 MESIIIII !!!!!!!!! -04 -04 -04

Defo 22-12-2005 13:22

io appena presi l'acquario su un negozio con la proprietaria che ne sapeva meno di me, mi fece fare un fritto misto simile, scalari con neon, con guppyu con portaspade e altra roba , tutto mischiato,poi quando ti iniziano a morire tutto e vedi che uil tuo acquario diventa una schifezza, primo cambi negoziante, secondo ti inizzi a documentare un po, non fare sti mischietti sono brutti e poi spendi soldi perchè ti muoino i pesci di continuo , non riprodurrai mai nulla e non avrai le giuste soddisfazioni dall'acquario, io ci sono arrivato a mie spese, spero che tu colga il consiglio. #36#

Caterphyll 24-12-2005 21:57

Ho preso due ramirezi (m e f), per il momento stanno bene e mangiano, anche se forse gli altri pesci tendono un po' a rompergli le scatole.
il maschio sembra particolarmente in forze, la femmina invece è un po' più timida.
mi auguro che ce la facciano!
per la cronaca mi sono regalato per natale anche due colisa lalia e un portaspada !
adesso il gruppo è proprio completo!
auguri a tutti!
a presto! :-)

BUON NATALE -c24

Caterphyll 24-12-2005 22:20

Acquario semi-Amazzonico CaraPoeCiclideo (100x40x40- 160lt lordi)
La mia popolazione (23 pesci):
2 pterophyllum scalare [scalari], 2 balantiocheilus melanopterus [squaletti], 2 colisa lalia, 2 apistogramma agassizi, 2 microgeophagus ramirezi, 1 cichlasoma meeki, 1 danio malabaricus, 1 prionobrama filigera, 2 betta splendens, 2 xiphophorus (variatus e maculatus) [platy], 1 xiphophorus helleri [portaspada], 2 corydoras (trilineatus e paleatus), 2 ancistrus dolichopterus, 1 gyrinocheilus aymonieri

posta_ef 25-12-2005 22:14

shhhhhhhhhhhhhh! -49
astenetevi tutti dal commentare! il silenzio, a volte, è più loquace di mille parole!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.