![]() |
E per mantenere la temperatura : oltre alle bottiglie di acqua calda ci sarebbero le buste chimiche riscaldanti tipo queste
http://www.erboristeriadulcamara.com...gli.asp?id=567 |
primo tentativo nel cartone è fallito
dopo 25 ore la temp era di 12 gradi.... adesso provo il polistirolo non appena lo trovo in casa ;-) continuate a scrivere idee ps riscaldatori a batteria esistono???? #24 |
riscaldatori a batteria? mh... dubito sinceramente... forse quella dei sacchetti chimici non è male come idea!
|
le bustine sono le uniche a garantire: peso limitato e tanto calore per più ore. Per le batterie lascerei perdere perchè pesanti e poi durerebbero poco.
|
beh ragazzi tutto il problema comunque si pone nei mesi freddi,
se già si parla della primavera le condizioni diventano più favorevoli. per me la soluzione di gabe è a prova di bomba.... io ho ricevuto talee congelate e nonostante tutto in qualche modo le ho salvate. ma le mie erano in semplice cartone e giornali. fossero arrivate in cartone di polistirolo e cips e magari qualche bottiglia di acqua calda per me arrivavano perfette |
eh eh....congelate....
;-) |
IBERNIAMOLE!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
molti negozi di vendita on line non spediscono proprio per questo d'inverno
credo dovremo rassegnarci a limitare gli scambi nei mesi caldi se però troviamo u metodo usiamolo |
ciao ragazzi:
magari si potrebbe provare a fare: dopo aver messo l aqua nel sacchetto,lo si avvolge con uno straccio (o vari stracci tipo felpati o di lana) umido ed in fine si impacchetta tutto con la stagnola tipo domopak...... secondomè nell imballo più materiale umido c'è tra l asrerno ed il sacchetto più possibilità ci sono di mantenere una certa temperatura.... purtroppo d inverno all interno del cassone di un corriere si forma un clima tipo freezer lo so per esperienza. altrimenti esistono i corrieri che trasportano piante tropicali che all interno hanno il riscaldamento solo che nn credo siano presenti su tutto il territorio..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |