AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Scegliere con cosa cominciare,partendo da zero. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243813)

Leonardo Pi 08-05-2010 08:15

Cavolo ho visto sembrerebbe semplice a vedersi..quasi quasi opterò per l'artigianale forse..

dany78 08-05-2010 11:19

ciao anche per l'attrezzatura guarda sul mercatino x lo schiumatoio dipenderà anche da cosa vorrai allevare se vuoi sps e pesci con il turboflotor sei al limite cerca di risparmiare su vasca mobile e rocce prendendole sul mercatino e magari chiedendo consiglio su ciò che dovrai acquistare ma x lo schiumatoio io prenderei altro come bbm 150 o h&s 150 se poi vuoi allevare solo qualche molle lps zooantide allora cambia tutto inizia a decidere cosa vuoi fare e ne parliamo più dettagliatamente ;-)

Leonardo Pi 08-05-2010 12:00

Io vorrei avere la libertà di poter allevare qualsiasi invertebrato con l'attrezzatura che me lo consenta!

dany78 08-05-2010 12:12

si certo ma se vorrai allevare duri allora dovrai dirigerti su attrezzatura che ti consentano di allevare duri.quindi se la tua intenzione fosse quella ti dovrai attrezzare al "meglio" che nn vuol dire spendere miliardi ma prendere ottimi prodotti x qualità prezzo.
quindi x lo schiumatoio bbm 150 e stai tranquillo
plafo 8x39w guarda cosa trovi sul mercatino
idem x rocce,vasca mobiletto(meglio se in alluminio),sump e pompe di movimento che x una vasca di 300 litri nn possono essere inferiori a 6000 litri ora.
adesso prova a vedere cosa riesci a trovare anche sul mercatino e inizi a vedere i costi ciao

Leonardo Pi 08-05-2010 12:34

Quindi i coralli duri sono quelli che hanno più esigenze??

dany78 08-05-2010 16:58

#36##36# di conseguenza se vorrai arrivare ad allevare sps ldovrai prendere un'attrezzatura adeguata;-)

alassino 08-05-2010 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo Pi (Messaggio 3004579)
Cavolo ho visto sembrerebbe semplice a vedersi..quasi quasi opterò per l'artigianale forse..

Se hai lo spazio ti prepari bene e poi la assembli.Per me era la prima volta,se ce l'ho fatta io...
Se ti decidi due dritte te le do;-)

buddha 08-05-2010 22:48

io con il turboflotor 1000.. ci tengo sps, molli, lps, pesci e quant'altro 3 vasche +sump per un totale di circa 450 litri netti..

Leonardo Pi 09-05-2010 09:54

Ho capito..perfetto..ora guarderò di che misura fare la vasca..e soprattutto cerco anche un mobile dove appoggiarla..

buddha 09-05-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviata da alassino (Messaggio 3005503)
Quote:

Originariamente inviata da Leonardo Pi (Messaggio 3004579)

Se hai lo spazio ti prepari bene e poi la assembli.Per me era la prima volta,se ce l'ho fatta io...
Se ti decidi due dritte te le do;-)

se dai due dritte farebbe piacere anche a me riceverne perchè è una vita che cerco una vasca cubo 70 o 80 cm e non la trovo e i commercianti ti chiedono uno spropèosito per realizzarla..
------------------------------------------------------------------------
se hai voglia di farti un po' di strada c'è una ragazza del forum molto in gamba che vende una vasca 120x70x60 se non sbaglio con un mobile artigianale molto bello con sump...tutto molto ben tenuto (l'ho vista in funzione ed era uno spettacolo) a 500 euro..si chiama ede sul forum..ma è di torino come me..lì vai sul sicuro...ed hai una super vasca..
------------------------------------------------------------------------
scusa mi ricordo a pezzi c'è anche gladys, sempre di torino che vende una vasca (il mobile l'ho comprato io) 120*50*60 ma è senza fori, però con sump, penso non chieda molto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.