AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il diavolo con le pinne... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24381)

Pleco4ever 15-12-2005 17:11

a me piace vedere un predatore che PREDA....dici che ho la mente deviata? #18 #18 #18 #18 #18
comunque l' alimetazione che ho scritto(parole di jack burton) dovrebbe andare bene...come PALLIATIVO

Mirko1 15-12-2005 17:40

"PALLIATIVO"
Sinceramente non ne conosco il significato...non credo di trovarlo sul dizionario tu ke dici? #24 #24

"dici che ho la mente deviata?"

Non lo so e non voglio nemmeno saperlo -28d# -28d#
Soprattutto se sei deviato sul serio :-D :-D

Pleco4ever 15-12-2005 18:01

Quote:

"PALLIATIVO"
Sinceramente non ne conosco il significato...non credo di trovarlo sul dizionario tu ke dici?
questa è della serie...CECO?
oltre al mergus ti consiglio uno ZINGARELLI 2005/2006
te gusta provocare la gente?per quel che mi riguarda non ho più molto da dirti siccome vuoi fare di testa tua....continuare sarebbe come sparare sulla crocIe rossa...

Nightsky 15-12-2005 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
ahhaha quello è il genere d' acquari preferito da blu!

si li adoro :-D

e adoro pure gli acquari sovrappopolati #18

Mirko1 16-12-2005 08:35

fastfranz 16-12-2005 10:28

Quote:

In realtà la "testa al muro" finiranno (abbi fede ...) con sbatterla i Tuoi pesci, Ti piaccia o meno la Natura ha delle regole (compresa quella che un prdatore deve predare ...) ben definite.

L'allevamento in acquario consiste (a mio parere e sintetizzando al massimo) nello "stravolgerle" il minimo indispensabile, non mi sembra Tu lo faccia, anzi ...

impertinente 16-12-2005 11:02

Fanciulli io ho allevato per due anni i miei serrasalmus in un 400 litri in compagnia di due grossi pleco...non si sono mai sbranati,solo alcuni morsi ogni tanto.Lo spazio era piu che sufficente,visto che avevano creato una cerachia e quindi nessuno sfidava l'altro.Facevo grassi cambi parziale dell'acqua settimanali,e questo bastava per farli essere in buonissima salute.A solo 2 anni superavano abbondantemente i 20 cm.La mia tecnica per farli essere mansueti era quella di nutrirli spessissimo........chissa perchè diventavano angioletti dopo pranzo... :-D
Morale derlla favola erano pesci troppo tranquilli e statici per me,e li ho ridati al mio negoziante...e volete sapere dove sono finiti i miei piranha rossi....IN UNA CASA DI RIPOSO.... #19 #19
Ciao gente..

fastfranz 16-12-2005 11:34

Quote:

... io ho allevato per due anni i miei serrasalmus in un 400 litri ...
Se facciamo una "divisione bruta" sono 100 litri a cadapesce ... trovo sia un pò (un bel pò!) diverso dalla situazione ci cui parliamo ...

Per il resto - in linea di larga massima - nessuna obiezione a come li hai "gestiti", anche io preferisco i pesci caratteriale (che non necessariamente, però, significa aggressivi. Ma questa è un'altra cosa ...)

INFINE: grazie per il ... fanciulli; per un "classe 1956" (come me) è un bel regalo di natale ... :-D :-D :-D ;-) ;-)

Pleco4ever 16-12-2005 13:39

Quote:

serrasalmus in un 400 litri in compagnia di due grossi pleco
ho scritto precedentemente che il pleco,essendo corazzato,non ha prblemi con i piranha!!!il problema è LO SPAZIO!!!!
Quote:

solo alcuni morsi ogni tanto
e dico poco...il morso di un piranha... #18 #18
cmq siamo sempre a quella....TU HAI 400 LITRI!

Mirko1 16-12-2005 14:24

Ciao "impertinente"
quanti nattereri possedevi nel tuo 400l?
"Morale derlla favola erano pesci troppo tranquilli e statici per me"
Hai davvero ragione sono i pesci + timidi ke abbia mai allevato... la loro fama di terribili predatori ha superato la realtà :-D :-D :-D
"Se facciamo una "divisione bruta" sono 100 litri a cadapesce ..."
Da dove ti viene questa "divisione bruta" se non conosci il numero di pesci dato ke non ha specificato il numero di nattereri?? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.