![]() |
infatti ... le pocillopore , seriatopore e montipore stanno propio bene ......
mi sono partite , tutte le millepore , la granulosa e quella che vi ho fatto vedere che non so come si chiama .... di acropore ne ho altre 3 ma stanno benissimo ( mi toccco i C..... ) non mostrano punti segni e le ho ispezionate una ad una ...... devo ispezzionare tutti i coralli ... o solo le acro .... |
x lo più le acro..hai avuto sbalzi di temperatura?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non serve nulla ne l'osmosi ne il betadine in una situazione del genere.....potresti provare con una flottiglia di rincoglionitos in una vaschina separata ma la vedo veramente dura.
|
i rhyncocinetes dici? ma se le magnano?
|
il crucco li utilizza come medoto infallibile il problema che se lasci il corallo troppi minuti....si mangiano pure quello.
|
i rhynco si mangiano il corallo ed io che li volevo mettere in quantità..
|
insomma .... il corallo che avete visto ormai è un bellisiimo soprammobile -20....
ho inserito 1 pseudochelius ed 1 halicoeres i rincocineties non c'è l'ho messi ....... ora ordino 1 boccetta di betadine guardo se la trovo in farmacia .... ieri ho compelamente rivoluzionato la rocciata e la posizione dei coralli per cercare meglio queste dannate bestiacce.... ma niente erano attaccate tutte al corallo che vi fatto vedere nella foto..... la temp e sempre sui 26 - 27 da mesi ..... ora con questo valdo si aggira sui 27#28 ma ho un clima..... e 2 serie di ventole .... per non superare i 29 ! |
okkio che ogni volta che cambi la rocciata, SPOsti coralli ect ect stressi molto gli animali..
|
e incasini per bene la vasca tutta...
|
lo so ...ma era l'unico sistema per vedere se le bestacce erano attaccate alla base dei coralli .....
sapete cosa ho notato , ma credo non centri nulla con le tubellarie .... soprattutto con histrix e con la caliedrum ..... sono cresciute tantissimo sono enormi .... + di 30 cm di diametro ..... però nel basso delle colonie sono diventate bianche .... stanno tirando dal basso ??? secondo me le colonie sono troppo fitte e quindi la luce non arriva fino in fondo ..... le colonie stanno bene ..... e spolipano bene e hanno ottimi colori ... però ora che l'ho spostate noto di più questa cosa ! è una cosa normale ??? oppure esiste un rimedio ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |