![]() |
beh volendo potrei anche fare con i cannolicchi di qualcuno....mmmmm....ora sento..casomai compro una boccetta di batteri e fatta finita....
Il filtro va bene?lo conoscete??per ora funziona perfettamente, senza perdite.. 1200 litri/h mi sembra una bella correntina...:) Allora via, diciamo che in linea di massima inseriro' i pesci dopo il 10 gennaio...sempre tenendo sotto controllo i nitriti... ciauz! |
Caspita che vasca!!! Complimenti!!! E' davvero bellissima, anche io ti consiglio come gli altri di gestire meglio le roccie al suo interno!!! A parte la grandi verità della difficile pesca in caso di femmine gravide!!! Dal mio punto di vista il problema sono i vetri!!!
Alzando la barriera con le stesse roccie che ci sono già appesantiresti troppo il fondo ed il vetro della parete stai attento il vetro si rompe senza alcun preavviso!!!! #24 comunque complimenti ancora!!!! |
per il discorso femmine gravide...conto di non toglierle e lasciare tutto a madre natura..nn ho altre vasche di accrescimento disponibili....si salveranno quelli che resisteranno....
grazie ancora per i complimenti!!!!!!:)))))) quanti me ne avete fatti!!!!beh è quasi due mesi che ci sono dietro...è una bella soddisfazione... Le rocce dovrebbero essere ok cosi come sono ora...aggiungero' solo della vallisneria poi stop!!!:) ciao |
Quote:
|
tiz:dici sul serio???:)Cmq cosi' almeno si mantiene sotto controllo la popolazione e non ho menate di dover avere una'ltra vasca...
|
Quote:
|
aggiornamentino:ho modificato un po le rocce, aggiunto 4 vallisneria gigantea e inserito un pleco cagone per la maturazione del filtro...queste le foto praticamente definitive..!
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegat...idotto_159.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...idotto_158.jpg |
la settimama scorsa ho aggiunto i pesciotti..purtroppo non ho trovato quelli che volevo per cui ho dovuto ripiegare su 4 specie di cui:
-5 caeuruleus -4 demasoni -5 afra -4 maylandia zebra (sembrerebbe una varietà a righe) ancora grigini (sperando che non sia un pacco) Lo so i maylandia è un rischio pero' ho voluto rischiare (da 25 pesci che dovevo prendere ne ho presi solo 18)... se vedete pesci che non corrispondono ditemi pure!!! Alimento con tetra pro vegetable una quantità pari a mezzo cucchiaino da tè (troppo o troppo poco?), e noto che se lo spazzano via in 30 secondi....Va bene per 18 pesci??? Il pleco nn lo vedo da giorni, magari ha paura... Ah, come si vede ho anche aggiunto delle vallisneria e una anubias che mi avanzava da un allestimento di un acquario, oltre a del limnobium galleggiante! qui di seguito le foto della vasca con i pesciotti... |
Finalmente si vede un pò di vita, credo tu sia molto contento adesso.
Per i pesci come dici tu i Maylandia sono un pò rischiosi (vista anche la presenza dei demasoni) mentre credo che con gli altri non avrai grossi problemi sopratutto se hai beccato i sessi giusti. Il pleco sicuramente se ne esce quando è buio. ;-) |
aggiornamento....i maylandia probabilmente, grazie a enrico, sono MAYLANDI, e quindi aulonocara...ora sono cazzi mi sa.....è un problema?Sto cercando di catturarli ma è unìimpresa quasi impossibile....che faccio???
SE guardi il topic sull'ìidentificazione pesce sconosciuto li vedi questi fantomatici maylandia, cmq sono simili a questo, per cui sono aulonocara... In termini di alimentazione, casini vari eccetera, è un bene o un male?? http://www.bigskycichlids.com/images/Amaylandi.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |